giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Cinghiali a spasso in pieno centro con grave pericolo per...

Frosinone – Cinghiali a spasso in pieno centro con grave pericolo per cittadini e auto. La rabbia dei residenti (VIDEO)

L'ultimo episodio si è verificato questa mattina intorno alle 10: un'intera famiglia con tanto di numerosa cucciolata in viale America Latina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Cinghiali a passeggio tranquillamente in città, con grave pericolo per la popolazione e per gli automobilisti in transito. L’ultima segnalazione è di questa mattina quando, intorno alle 10: un residente di viale America Latina, a due passi dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone e quindi in pieno centro urbano, è uscito di casa per accompagnare la figlia, una bimba di soli 5 anni, all’asilo.

E mentre si recava nella struttura scolastica ha assistito alla scena di un gruppo di cinghiali che correvano ai margini della strada, un’intera famiglia con tanto di numerosi cuccioli al seguito e per questo con gli adulti ancora più pericolosi dovendo proteggere la prole.

- Pubblicità -

Il residente ha prontamente realizzato un video che in pochi minuti ha iniziato a girare nei tanti gruppi Whatsapp di residenti e non, diventando rapidamente virale. Una dimostrazione di quanto sia serio e sentito il problema dei cinghiali che “assediano” la città a caccia soprattutto di cibo rivelandosi spesso molto pericolosi per i pedoni e le auto essendo causa di incidenti anche gravi.

Quindi, i residenti si rivolgono alle autorità competenti affinché intervengano rapidamente per porre fine a questa incresciosa problematica ed evitare conseguenze spiacevoli e serie alla mamme e ai bambini della zona e non solo.

- Pubblicità -

Nello specifico si chiede l’intervento del Prefetto, del presidente dell’Amministrazione Provinciale e del Sindaco del Capoluogo. Invito ad occuparsi del fenomeno che è stato esteso anche a tutti i candidati sindaco delle prossime elezioni amministrative del capoluogo che si celebreranno il 12 giugno.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Rafforzamento della Sicurezza a Frosinone, controlli in tutta la città: trovata della droga

La Questura di Frosinone, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti ad intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24