venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – Candidati alle Primarie per la Città a confronto sul welfare

Frosinone – Candidati alle Primarie per la Città a confronto sul welfare

I cinque candidati alle Primarie per la Città del 27 marzo prossimo – Rossella Testa, Sonia Sirizzotti, Raffaele Ramunto, Maria Grazia Cestra, Riccardo Mastrangeli – a confronto.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I cinque candidati alle Primarie per la Città del 27 marzo prossimo – Rossella Testa, Sonia Sirizzotti, Raffaele Ramunto, Maria Grazia Cestra, Riccardo Mastrangeli –  si stanno confrontando quotidianamente con cittadini, simpatizzanti e associazioni per recepire proposte e suggerimenti per continuare l’esperienza amministrativa che ha reso possibile, in questi anni, la rigenerazione completa del volto della città, trasformata in un moderno capoluogo.

Di particolare interesse, il dibattito sul welfare, un settore delicatissimo su cui l’Amministrazione Ottaviani, negli ultimi anni, ha investito notevolmente.

- Pubblicità -

Gli interventi dei candidati

«Immagino un ulteriore implementazione di questo settore, con la creazione di una rete di servizi. Ciascuno deve sentirsi partecipe della vita della città, concorrendo così alla sua crescita con idee, competenze, progetti» ha detto Sonia Sirizzotti.

«Gli amministratori di domani dovranno continuare ad avere a cuore le nuove generazioni, interpretando e dando voce ai loro bisogni. È fondamentale, anche, valorizzare il ruolo dei nostri anziani. Il Progetto Solidiamo, del resto, nei 10 anni della sua istituzione, ha sostenuto il merito dei giovani e finanziato attività culturali a favore degli anziani, unendo le nostre radici al futuro della nostra comunità» ha detto Rossella Testa.

- Pubblicità -

«Nessuno deve rimanere indietro: questa è la volontà che ha guidato le azioni dell’amministrazione negli ultimi 10 anni, attraverso, anche, le ingenti risorse che il Comune ha investito nel settore. È necessario proseguire su questa direttrice, continuando a incarnare una visione più giusta, equa, solidale della società, basata sui valori che favoriscano non solo la ripresa economica, ma anche la promozione del bene integrale, morale e materiale della persona» ha commentato Riccardo Mastrangeli.

«Gli ultimi eventi avvenuti a livello planetario ci dimostrano che la strada da percorrere è quella di rafforzare il valore della solidarietà. Il Comune dovrà continuare a essere in prima linea per sostenere quanti si trovino in condizioni di difficoltà, dando uno speciale sostegno alle famiglie» ha detto Raffaele Ramunto.

- Pubblicità -

«La mia visione di città del futuro comprende un modello di welfare che affermi le capacità e i diritti di ogni cittadino. La Pubblica Amministrazione, in questo modello, ricopre il ruolo di interlocutore attento, pronto a dare una risposta tempestiva ai bisogni del territorio che rappresenta, con particolare riguardo alle fasce più svantaggiate» ha dichiarato Maria Grazia Cestra.

Domenica 27 marzo le operazioni di voto per la selezione del candidato a sindaco del centrodestra

Le operazioni di voto per la selezione del candidato a sindaco del centrodestra si svolgeranno domenica 27 marzo 2022, a Frosinone, dalle ore 8 alle 21, presso le 4 sezioni della nuova sede comunale (Palazzo Munari), di Piazza VI Dicembre, della Delegazione Madonna della Neve e della Delegazione Scalo. Previsto anche un seggio mobile.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24