mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàTurismo enogastronomico: Safari d’Arte sulla Strada del Cesanese, prima tappa ad Anagni

Turismo enogastronomico: Safari d’Arte sulla Strada del Cesanese, prima tappa ad Anagni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Anagni è la prima tappa della caccia al tesoro a premi, Safari d’Arte sulla Strada del Vino Cesanese, che si candida a diventare il must autunno-inverno del territorio ciociaro.

L’evento

Domani, 8 dicembre, alle ore 10.30 nella Città dei Papi, con partenza da piazza Papa Innocenzo III, avrà inizio la manifestazione che vedrà coinvolti, nel mese di dicembre, i sei comuni che fanno parte della Strada del Cesanese: Anagni (8 dicembre), Paliano (12 dicembre), Piglio ed Acuto (19 dicembre), Affile e Serrone (28 dicembre).

In palio per i vincitori, 1°, 2° e 3° classificato, una selezione speciale di vino e olio del territorio, dove nasce il vino Cesanese DOCG. Il regolamento è presente sul sito www.safaridarte.it, nella sezione eventi. L’evento è gratuito.

- Pubblicità -

Come iscriversi

L’8 dicembre lo start della caccia al tesoro si arricchirà anche della presenza dei partecipanti al primo raduno MTB nella terra del Cesanese per un’avvincente sfida su due ruote.

Scarica l’App gratuita Safari d’Arte http://www.safaridarte.it/app/, iscriviti, forma una squadra, massimo 8 giocatori, scegli un caposquadra, apri la mappa, studia le coordinate, cerca gli indizi, trova il tesoro, vinci il premio. L’iscrizione è obbligatoria.

La gara è aperta a bambini, ragazzi e adulti che abbiano voglia di giocare e scoprire un territorio ricco di storia, cultura e tradizione anche enogastronomica.

Safari d’Arte, la caccia al tesoro a premi

Safari d’Arte è una caccia al tesoro green, digitale, social, che si svolge, con l’ausilio di un’apposita ­­­­App, a piedi o in bicicletta, alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti, o negli angoli più caratteristici del percorso proposto. Tutto ciò in modo accattivante ed originale, per esplorare la zona del Cesanese e conoscere la storia, i protagonisti, le opere d’arte e la cultura enogastronomica di uno dei territori agro alimentari più produttivi e interessanti d’Italia.

Info regolamento e iscrizioni: info@safaridarte.it; 339/2258754 – 333/9409352.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24