venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Progetto ARTEMIS: venerdì l’incontro “Nell'arte e nella dignità”

Provincia – Progetto ARTEMIS: venerdì l’incontro “Nell’arte e nella dignità”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Progetto ARTEMIS (Azioni in Rete sul Territorio di Mediazione e Inclusione sociale), il servizio che l’Amministrazione provinciale guidata dal Presidente Antonio Pompeo ha diffuso sul territorio con l’obiettivo di promuovere e incidere nella lotta alla violenza e alla discriminazione di genere, affronta il delicato fenomeno – diventato vera emergenza soprattutto nel periodo della pandemia – guardando all’arte.

La locandina dell’evento

L’appuntamento

La giornata che celebra la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, il 10 Dicembre, sarà l’occasione giusta per presentare “Nella dignità e nell’arte”, momento di incontro con Loredana Rea, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone e Marzia Bianchi, fotografa e operatrice della Fondazione Pangea Onlus che, nell’ambito del Progetto ARTEMIS, racconteranno e si racconteranno attraverso le loro esperienze di vita e quelle professionali.

L’appuntamento è in programma venerdì alle ore 10.30 nella Sala di Rappresentanza della Provincia (ingresso consentito solo con il green pass) e permetterà ai partecipanti di poter ammirare la toccante mostra di fotografia “L’invisibilità non è un superpotere”, allestita nell’atrio del Palazzo della Provincia, e realizzata da Marzia Bianchi per la Fondazione Pangea Onlus, grazie alla Regione Lazio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Occupazioni abusive, violazione dei diritti e danni per l’Ater di Frosinone

Le operazioni di sgombero degli alloggi occupati abusivamente, effettuate nei giorni scorsi nel capoluogo, grazie all’intervento congiunto di Prefettura, Regione, Comune, Questura e Ater,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24