Boville Ernica – Viabilità sicura: il Comune pronto ad investire altri 70mila euro

Condividi la notizia!

Viabilità comunale, continuano gli investimenti dell’Amministrazione comunale per la sicurezza stradale. Previsti altri lavori di manutenzione che riguarderanno ulteriori tratti di strade con la realizzazione di un nuovo manto di asfalto. È scritto nero su bianco in una delibera di Giunta approvata l’altro giorno.

Alcuni lavori di manutenzione stradale nel territorio di Boville Ernica

L’intervento del sindaco Perciballi e dell’assessore Fabrizi

«Stiamo ponendo rimedio a situazioni pericolose che da decenni si registravano sul territorio comunale» spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Benvenuto Fabrizi.

“Riscontrata la necessità di provvedere alla manutenzione di alcuni tratti di strade comunali – si legge nel documento amministrativo – mediante la bitumatura del manto, al fine di garantire la sicurezza delle strade e degli utenti” si delibera “di esprimere indirizzo nei confronti dell’Ufficio Tecnico Comunale perché provveda ad attuare tutti gli atti necessari”.

«Si tratta di un ulteriore impegno della nostra Amministrazione per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Questi interventi verranno realizzati grazie a un impegno economico di 70mila euro derivanti direttamente dal Bilancio comunale. È il risultato di un’attenta e oculata gestione della finanza municipale che ha decisamente invertito la rotta rispetto alla situazione che abbiamo trovato al nostro arrivo – spiegano ancora il primo cittadino e l’assessore – I prossimi interventi si aggiungono a tantissimi altri che abbiamo ottenuto sul territorio, sia con finanziamenti dovuti alla validità dei progetti che abbiamo presentato, rispondendo ad avvisi di altri enti pubblici di livello superiore, sia anche grazie ai buoni rapporti che stiamo intrattenendo con le altre istituzioni pubbliche».

Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi
L’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Benvenuto Fabrizi

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".