venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioIl futuro è dalla parte del Frosinone Calcio

Il futuro è dalla parte del Frosinone Calcio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La politica adottata dal club sta dando i suoi frutti sia in termini di risultati che di valorizzazione dei giocatori.

La vittoria di sabato scorso a Benevento ha portato a cinque la serie di risultati utili del Frosinone. La squadra di Fabio Grosso ha annichilito i sanniti, rimasti in dieci al 25’ del primo tempo dopo l’intervento killer di Glik su Boloca e caduti sotto i colpi di Lulic, Charpentier e Cicerelli. L’1-4 del “Ciro Vigorito” ha permesso ai leoni di scavalcare gli stregoni in classifica e portarsi al quinto posto solitario a quota 21 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Brescia.

- Pubblicità -

La sosta del campionato interrompe lo slancio dei giallazzurri che, considerando le ultime cinque uscite, sono la terza forza della B. 11 i punti raccolti dai frusinati, meglio hanno fatto soltanto Como (13) e Reggina (12). Alla ripresa del campionato, il Frosinone dovrà vedersela al “Benito Stirpe” contro il Lecce. I giallorossi hanno il miglior rendimento del torneo se prendiamo in considerazione le ultime dieci partite disputate. La squadra guidata dall’ex tecnico canarino Marco Baroni ha raccolto infatti sei vittorie e quattro pareggi. Nell’ultimo turno Lucioni e compagni hanno rifilato quattro reti al Parma, tutte nel primo tempo e con Massimo Coda grande protagonista vista la tripletta messa a segno.

Durante la sosta mister Grosso dovrà tenere alta la concentrazione dei suoi per non incappare in un passo falso con i pugliesi. Lo “Stirpe” ha portato in dote due successi di fila contro Ascoli e Crotone, l’auspicio è che la striscia positiva possa continuare. Per ambire a recitare un ruolo da protagonista, occorre infatti massimizzare i risultati tra le mura amiche, aspetto che è venuto a mancare in particolare nella scorsa annata. Il rendimento esterno dei giallazzurri è stato invece sin qui impeccabile, visti i tre successi e gli altrettanti pareggi conquistati che li proiettano al secondo posto virtuale alle spalle del Brescia.

- Pubblicità -

L’organico a disposizione di Grosso è ben amalgamato in fatto di calciatori giovani ed esperti. A quasi un terzo del campionato sono arrivate già indicazioni importanti sulle potenzialità della rosa. Basti pensare alle sirene di mercato che sono giunte nei confronti di giocatori di proprietà come Daniel Boloca e Federico Gatti. Il centrocampista sarebbe finito nel radar del Sassuolo, mentre per il centrale difensivo c’è già la fila: Atalanta, Juventus, Napoli, Sampdoria e anche alcuni club inglesi e tedeschi sarebbero sulle tracce dell’ex Pro Patria.

In questi mesi il direttore dell’Area Tecnica Guido Angelozzi ha ben seminato e, con l’ottimo lavoro svolto da mister Fabio Grosso, si stanno raccogliendo i primi frutti della nuova politica societaria voluta dal presidente Stirpe. Una strategia che, siamo sicuri, porterà il Frosinone a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo futuro.

- Pubblicità -
Stefano Pantano
Stefano Pantanohttps://www.tunews24.it
Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con il portale "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24