Frosinone – Aperte le iscrizioni per il corso di organetto della ‘scuola di musica Angelo Piccoli’

Condividi la notizia!

In 3 lezioni si possono imparare 3 canzoni

Dal 13 settembre ripartono i corsi di organetto presso la scuola di musica Angelo Piccoli sita in Frosinone. Grazie al metodo semplice ed efficace qui utilizzato il corso è aperto alle persone di tutte le età ( a partire dai 4 anni in poi). Con tre lezioni si possono imparare tre canzoni. Ogni anno si effettuano saggi musicali con rilascio di attestati. Si partecipa a campionati italiani, europei, mondiali e si prende parte a trasmissioni televisive.

Tanti i riconoscimenti

Numerosi i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni a livello nazionale ed internazionale tra cui: la consegna della “Stella (C.E.A)” per aver contribuito significativamente alla diffusione e conoscenza dell’organetto; il calco della mano nel 2001, esposto nel Museo Internazionale di Recoaro Terme (Vicenza); la consegna del “quadro d’oro zecchino” nel 2005; assegnazione del titolo di “Seminatore D’oro” nel 2019 al Campionato Mondiale svoltosi in Slovenia; assegnazione del premio alla carriera Wolmer Beltrami nel luglio 2021.

Notevoli inoltre i titoli ottenuti dalla scuola e quindi dagli allievi dal 1988 ad oggi presso i vari campionati nazionali ed internazionali tra cui l’ultimo come campioni italiani nella sezione Junior.

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE