Bocce – Ad Arce, Andrea Maugeri si laurea campione provinciale 2021 di Categoria A

Condividi la notizia!

E’ stato l’individualista Andrea Maugeri della bocciofila I Fiori (Isola Del Liri), in presenza di un pubblico numeroso, a cogliere il titolo di Campione Provinciale 2021 di categoria A

Lo ha fatto domenica 12 Settembre sui campi della società di Arce che ha ospitato la rassegna dei Provinciali delle tre categorie A-B-C. Il bravo atleta Andrea Maugeri ha superato prima in semifinale Ersilio Lisi della società Sanità Alatri e poi nella finalissima il pur bravo Francesco De Vincenzo della bocciofila di Primavera (Sora).

Sui campi dell’organizzatrice di Arce sono stati assegnati gli altri titoli: il titolo della categoria B, specialità Terna, se lo sono aggiudicati Marco Ignagni-Mauro Casinelli-Mirko Greci della bocciofila La Croce-Anitrella che in finale hanno battuto la formazione della società La Folgore (Cassino), Giovanni De Marco-Remo Di Principe-Umberto Tomassi; nella categoria C, specialità Coppia, hanno trionfato i portacolori della Folgore, Tommaso Aquilino-Alberto Ficaccio che hanno battuto in finale, Antonio Petitta-Carmine Tamburrini della società Casalvieri. Ottima l’organizzazione della kermesse ben curata dal Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate con Giancarlo Martini, i quali hanno presenziato la premiazione insieme a Marco De Luca e Franco Altobelli, Rocco Bottone per la società di Arce. Le tre gare sono state dirette, con bravura, dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli con gli Arbitri di corsia, Mauro Casinelli e Luca Casinelli.

Al Centro Federale di Roma, sempre domenica 12 Settembre 2021, si sono svolti i Campionati Regionali Boccia Paralimpica DIR-Livelli A-B-C-C21. Ottima la prestazione degli atleti della bocciofila Sanità Alatri, sotto la direzione Tecnica di Albino Castellucci, con la conquista di due titoli Regionali: Franco Frioni si laurea Campione Provinciale Individuale D.I.R.; Alessandro Medici vince il titolo nella categoria C; altri onorevoli piazzamenti con Massimo La Rocca 2° classificato D.I.R., 2° posto con Mattia Ricciotti nella cat. C21, 3° posto con Cristian Dell’Uomo cat. C21, 3° posto con Ludovico Moroni nella cat. C. Complimenti a tutti!

Da registrare la vittoria per 6 a 2 della bocciofila Comunale R. Olsaretti-Castelliri nel primo turno di andata contro Montenero-Latina nel Campionato di Promozione di 2° categoria, il ritorno 25 Settembre a Montenero. Per il Campionato di 1° categoria, il Monforte Campobasso ha battuto la formazione di Casalvieri per 6 a 2. Sabato 18 Settembre l’incontro di ritorno a Casalvieri.

Marco De Luca

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE