Frosinone – Gli auguri commossi di Vincenzo Minotti, ‘rinato’ dopo il Covid. “Non credete ai negazionisti: vaccinatevi tutti!” [IL VIDEO]

Condividi la notizia!

Finalmente Vincenzo Minotti, noto titolare dell’omonimo e storico bar di via Marittima a Frosinone, sta meglio. Dopo quasi un mese di cure a causa del coronavirus, lo fa sapere a tutti attraverso un video commosso sulla sua pagina Facebook, in cui ringrazia tutti e fa gli auguri di buona Pasqua, lanciando anche un appello ai ciociari.

“Un grande elogio a tutta Frosinone che ci è stata vicina e ci ha supportato per 25 giorni. Sempre. Questa è una brutta bestia – spiega Vincenzo Minotti commosso perché sta finalmente meglio – Un ringraziamento all’Ospedale ‘Fabrizio Spaziani’: qui sono tutti stoicamente pronti a difendere la vita altrui. Ci sono ragazzi, medici, infermieri, ausiliari, spettacolari: fanno di tutto per salvare una sola vita umana”.

“Per me questa Pasqua – prosegue commosso nel video – paradossalmente è la migliore, perché sono ‘rinato’ anch’io grazie a Dio. Vaccinatevi tutti e non date retta alle stronzate della gente e ai negazionisti: vaccinatevi, vaccinatevi!

In 25 giorni ho perso 12 chili e sono stato veramente male – racconta – ma il cuore di Frosinone non ci ha mai abbandonato. Ho visto tanti amici morire: qui è una trincea, un vero campo di battaglia. Quindi tutelatevi e tutelate i vostri genitori. È importantissimo. Vi voglio bene. Forza Frosinone – conclude – forza lo ‘Spaziani’. La salute prima di tutto: senza di essa non c’è niente. Buona Pasqua a tutti!

Anche dalla nostra redazione giungano i migliori auguri di buona Pasqua e di pronta guarigione a Vincenzo Minotti, con l’augurio di rivederlo presto nel suo caffè.

Condividi la notizia!

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile poket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. In ultimo intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.