giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino – Il Liceo “Martino Filetico” all’Euroscola Day: scuola ambasciatrice d’Europa

Ferentino – Il Liceo “Martino Filetico” all’Euroscola Day: scuola ambasciatrice d’Europa

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Martino Filetico di Ferentino è stato invitato per la terza volta a partecipare all’Euroscola Day; questa volta, a causa dell’emergenza sanitaria, non in presenza, ma in diretta streaming con il Parlamento Europeo di Strasburgo.

La classe 4C del liceo scientifico Cambridge, coordinata dalla referente del progetto professoressa Daniela Meaglia, il 21 gennaio dalle ore 9.30 alle 11.30 ha seguito lezioni di educazione civica in inglese sull’Unione Europea e il Parlamento, l’ambiente e i cambiamenti climatici. Il focus, infatti, riguardava la visione dei giovani riguardante l’ambiente e il futuro del clima.

“Environment and climate change: A young European Green Deal. Our ideas for EU climate change action”.

Un’esperienza di alto valore educativo

Dopo i saluti di benvenuto del Presidente David Maria Sassoli, gli studenti hanno avuto la possibilità di partecipare attivamente via chat o video streaming proponendo idee innovative sulle politiche ambientali e le azioni riguardanti i cambiamenti climatici e fare domande agli ospiti: il Vicepresidente del Parlamento europeo Othmar KARAS e un’esperta di politiche ambientali europee, Emma Soto.

Più di 2000 studenti collegati da 67 scuole dell’Unione Europea hanno partecipato all’evento. Esperienza di alto valore educativo, ma anche di unione e scambio di idee nel momento contingente, in cui siamo distanti fisicamente e con pochi momenti in cui è possibile confrontarsi ed essere a contatto con realtà diverse dalla nostra.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24