Frosinone, “La Rinascita”: presentato il “Bosco verticale”

Condividi la notizia!

Si è tenuta questa mattina all’Istituto “La Rinascita” (Comprensivo 2) di Frosinone la presentazione del progetto CreativaMente 4, con la realizzazione di un “bosco verticale”.

La presentazione dell’opera

Erano presenti il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, il presidente dell’Associazione culturale Accademia Internazionale “Arte e Giornalismo” Onlus, Nicandro D’Angelo, il presidente del Consiglio d’Istituto, Andrea Turriziani e il dirigente scolastico, professoressa Mara Bufalini, la quale ha messo in risalto l’importanza dell’opera realizzata, a più mani, dagli alunni della VA e della prima media Pietrobono unitamente ai docenti Lombardi, Balzano, Fiorini e Parisini.

Le parole del sindaco, Nicola Ottaviani

«I giovani – ha dichiarato il sindaco, Nicola Ottaviani, rivolgendosi agli alunni, utilizzando la metafora del bosco verticale – costituiscono il seme rigoglioso della società, che cresce in profondità e in altezza. Grazie all’eccellente lavoro compiuto, di concerto con i loro docenti, hanno realizzato un’opera di valore, che ci ricorda di prenderci cura con amore, ogni giorno, dell’ambiente che ci circonda».

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".