venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportMotoriMOTORI - Michele Campagna, primo posto al Rally del Molise

MOTORI – Michele Campagna, primo posto al Rally del Molise

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Michele Campagna e Andrea Colapietro vincono la classe N3 al recente Rally del Molise. Il pilota di Castro dei Volsci lo aveva preannunciato, al Rally del Molise era importante non fare errori per conquistare la vittoria nella classe N3 e si è presentato agguerrito all’ultimo appuntamento del Coppa Rally Aci Sport di Zona che si è svolto a Campobasso nello scorso fine settimana.
“È stata una gara molto impegnativa – ha commentato il Michele Campagna – In questa gara per noi era fondamentale arrivare e conquistare il miglior risultato possibile in una gara ricca di insidie. La pioggia e lo sporco che abbiamo trovato dal secondo passaggio, hanno reso tutto molto complesso, ma siamo stati bravi a non commettere errori e tagliare il traguardo. Uscire dal parco assistenza A con due gomme di scorta nel baule della Clio ci ha premiato con la conquista della prima posizione della N3 con un buon vantaggio sul secondo di classe, che ci ha permesso di amministrare sull’ultimo giro di prove il distacco accumulato nelle prove precedenti.Le tre prove avevano condizioni di asfalto differenti, soprattutto la prima, rispetto alle altre due. Abbiamo scelto la mescola delle nostre Michelin dopo una lunga analisi di quello che avremmo potuto trovare in prova e alla fine abbiamo fatto la scelta giusta.”

“Ci siamo divertiti” – ha commentato in modo simpatico il navigatore Andrea Colapietro – “anche con la nostra Clio di classe n3, ci siamo ritrovati in più di una occasione di traverso. Dai tagli è arrivato in strada di tutto, ma con Michele siamo stati bravi a non commettere errori ed era esageratamente facile. Questa gara ci ha permesso di ottenere informazioni molto importanti per quando riguarda il set up su strade umide e scivolose.”

- Pubblicità -

“Cerchiamo di guardare al positivo” – conclude Michele Campagna – “anche dopo un fine settimana cosi difficile dobbiamo dire che la vettura è davvero buona, molto maneggevole e veloce su qualsiasi tipologia di prova speciale. Grazie alla Dgs Autosport capitanata da Stefano Di Giovanni, alla scuderia Casarano rally Team e alla Palombi Motorsport. Un grazie particolare a tutti i nostri partners che sono sempre stati al nostro fianco e ci hanno permesso di prendere parte al Coppa Rally Aci Sport di Zona.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24