Le app più scaricate del 2020

Condividi la notizia!

Il mondo della tecnologia ha radicalmente modificato le nostre abitudini nella vita di tutti i giorni. Ormai, è diventato complicato fare a meno dello smartphone, che si usa per svolgere qualsiasi tipo di attività e di operazione, tra cui anche quelle che fino a pochi anni fa sembravano apparentemente impossibili da realizzare mediante il proprio device mobile. Oggi invece basta un buon dispositivo e attivare una delle migliori offerte internet presenti sul mercato. Esistono infatti milioni di applicazioni in grado di soddisfare qualunque nostra esigenza. Possiamo videochiamare i nostri amici dall’altra parte del mondo in qualsiasi momento oppure gestire in remoto la nostra casa ed ottimizzare i consumi in bolletta regolando condizionatori o caldaia a distanza. Ma non solo.

Basti pensare al fatto di poter pagare il parcheggio tramite un’app dedicata, oppure prenotare un ristorante in men che non si dica mediante una specifica piattaforma web. Uno dei settori che sono stati rivoluzionati è sicuramente quello del gioco online. Al giorno d’oggi, infatti, la maggior parte delle piattaforme online offre la possibilità di accedere al proprio conto di gioco senza alcun problema anche da smartphone. Per gli amanti della slot gallina e di tutte le altre variopinte e divertenti slot machine, si tratta di un bel vantaggio, visto che si può puntare e scommettere anche quando si è comodamente seduti sul divano, senza dover per forza avere il pc nei paraggi.

Il dominio mondiale di TikTok

I social network fanno parte della nostra quotidianità: non solo, ma stanno completamente rivoluzionando anche le classifiche delle app più scaricate. Così, non può e non deve affatto stupire il boom di download che è stato registrato da parte dell’applicazione di TikTok, che fa capolino al primo posto praticamente in ogni tipo di classifica delle app più scaricate.

Il social network made in China non ha eguali in termini di download sia sullo store di Apple che su quello di Android. Milioni e milioni di installazioni che, ad esempio, durante il mese di agosto hanno fatto segnare delle cifre assurde. TikTok è stata scaricata ben 63,3 milioni di volte, con un aumento pari all’1,6% in confronto al medesimo mese del 2019. I Paesi che hanno fatto registrare i picchi di download? Brasile e Indonesia su tutti.

Il boom di Zoom

Al secondo posto della classifica globale, non può che esserci Zoom. L’applicazione realizzata appositamente per effettuare le videochiamate è una di quelle più scaricate, addirittura 22,2 download in più in confronto a quelli che erano stati registrati nel mese di agosto di un anno fa. India e Stati Uniti sono le nazioni in cui Zoom è andato veramente alla grande.

Seguono, poi i “soliti” social network, come ad esempio Facebook e Instagram, che continuano ovviamente ad attirare utenti su utenti, dividendosi l’ultimo gradino del podio. Al quinto posto, ecco l’app di messaggistica istantanea più conosciuta al mondo, ovvero WhatsApp, che rappresenta ovviamente il titolo per eccellenza quando si tratta di inviare messaggi in men che non si dica ad altri utenti, senza spendere nemmeno un centesimo.

Su App Store, in realtà, al terzo posto tra le applicazioni più scaricate troviamo sicuramente l’app della piattaforma online di YouTube. Nella top ten delle applicazioni a livello mondiale troviamo anche titoli come Snack Video, piuttosto che Snapchat, Telegram e Messenger. La pandemia, chiaramente, ha portato ad un vero e proprio boom di download di applicazioni come Google Meet. Anche l’app Immuni, ovviamente sul mercato italiano, sta risalendo la classifica nel corso delle ultime settimane, anche in virtù della seconda ondata di contagi che si sta per avvicinare

Condividi la notizia!

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE