Serie B – Frosinone, mercato da 7 in pagella

Condividi la notizia!

Il calciomercato del Frosinone si è chiuso con l’arrivo di Marco Carraro in prestito dall’Atalanta. Il centrocampista classe ’98 è reduce dall’esperienza di un anno e mezzo al Perugia, club con il quale ha raccolto complessivamente 55 presenze condite da una rete. Il nazionale Under-21 azzurro è stato fortemente voluto da mister Alessandro Nesta, che lo ha avuto a disposizione proprio al “Grifone” due stagioni fa. Fisico importante (187 cm per 74 kg) abbinato a buone proprietà tecniche, Carraro agisce prevalentemente da regista. In Ciociaria avrà il compito di far rifiatare Raffaele Maiello, ma può essere impiegato all’occorrenza anche da mezzala. Altro aspetto importante per il suo arrivo è la collocazione tra gli Under-23, consentendo al club di non occupare una casella nella lista Over.

La giornata di lunedì è stata decisamente proficua per quanto riguarda le cessioni. In primis quella di Marcello Trotta, passato in prestito con diritto di riscatto al Famalicão, formazione della massima serie portoghese. Ha salutato Frosinone a titolo definitivo Nicola Citro, che ha siglato un biennale con il Bari. La permanenza di Mattia Vitale in giallazzurro ha invece portato alla partenza in prestito di Andrea Errico, approdato all’Avellino. Ha rescisso Emmanuel Besea, vicino al ritorno alla Viterbese, mentre Luca Matarese si è trasferito alla Casertana.

È sfumato all’ultimo lo scambio Matteo Ardemagni-Marko Janković con la SPAL a causa di alcune divergenze del montenegrino con gli estensi. Il direttore sportivo Alessandro Frara ha saputo destreggiarsi bene in una sessione decisamente complicata per tutto ciò che sta succedendo nel nostro Paese. Il giudizio è senz’altro positivo visto che sono stati aggiunti tasselli in tutti i reparti: Curado e Baroni in difesa, Carraro e Kastanos a centrocampo, Parzyszek in attacco. La squadra di Nesta si candida così a recitare, anche in questa stagione, un ruolo da protagonista, con l’auspicio che stavolta si possa concretizzare il ritorno in massima serie.

 

target="_blank"

I nostri voti al calciomercato

delle squadre di B:

 

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.