Un buon Frosinone cede di misura alla Lazio: allo “Stirpe” decide il gol di Correa

Condividi la notizia!

Seconda amichevole precampionato per il Frosinone che al “Benito Stirpe” ha ricevuto la visita della Lazio. Dopo l’1-4 di mercoledì con la Roma, la squadra di Nesta sfodera una prestazione attenta contro i biancocelesti, che però fanno loro l’incontro grazie al gol di Correa al minuto 63′. L’argentino è andato a segno su assist di Immobile, astuto nell’approfittare di un appoggio errato del distratto Trotta. In evidenza il portiere Iacobucci, autore di almeno quattro parate decisive, la mezzala Tribuzzi, bravo a proporsi con costanza in fase offensiva, e l’esterno sinistro Beghetto, che ha tenuto a bada un cliente scomodo come Lazzari. Esordio in giallazzurro per il nuovo acquisto Kastanos che, in avvio, ha rischiato il cartellino rosso per un brutto fallo sul laziale Luiz Felipe, costretto poi a lasciare il campo per il colpo ricevuto dal cipriota. Mister Nesta è apparso soddisfatto al termine della sfida amichevole, con la squadra che ha mostrato una maggior compattezza rispetto alla gara con la Roma.

FROSINONE-LAZIO 0-1 (0-0)

Frosinone (3-5-2): Iacobucci; Brighenti (74′ D’Elia), Szymiński (53′ Ariaudo), Krajnc (53′ Capuano); Salvi, Tribuzzi (84′ Coccia), Vitale (69′ Errico), Kastanos (79′ Giordani), Beghetto (74′ Ghazoini); Dionisi, Trotta (69′ Ardemagni). A disp.: Bardi, Bastianello, Santarpia. All.: Alessandro Nesta.

Lazio (3-5-2): Reina (84′ Adamonis); Luiz Felipe (8′ Patric; 76′ Armini), Acerbi, Radu (69′ Bastos); Lazzari (76′ Jony), Akpa Akpro (64′ Caicedo), Leiva (55′ Escalante), Parolo (76′ A. Anderson), Kiyine (64′ Lukaku); Correa (76′ D. Anderson), Immobile (76′ Moro). A disp.: Strakosha. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Claudio Campobasso di Formia.

Marcatore: 63′ Correa.

Note: partita a porte chiuse. Ammoniti: Akpa Akpro (L). Recuperi: 0′ pt; 3′ st.

Condividi la notizia!

Stefano Pantano

Laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2 con una tesi sulla prima, storica, promozione del Frosinone Calcio in Serie A. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano online "TuNews24.it", con il settimanale "Tu Sport" e con il quindicinale "Alé Frosinone" oltre che con i portali "CalcioMercato.com" e "MondoSportivo.it", di cui è caporedattore.