mercoledì 28 Settembre 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSupino – Lunedì 7 l’inaugurazione della nuova scuola materna di Capoleprata

Supino – Lunedì 7 l’inaugurazione della nuova scuola materna di Capoleprata

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Lunedì 7 settembre alle ore 17:30 a Supino sarà inaugurata la nuova scuola materna di Capoleprata, un’opera fortemente voluta dall’Amministrazione Barletta che è riuscita a realizzare “una scuola sicura, innovativa, antisismica, un vero fiore all’occhiello per il territorio”.

Nelle foto: la nuova scuola materna di Capoleprata

L’intervento

La spesa complessiva dell’intervento, interamente finanziato dal Ministero dell’Interno e senza alcun costo a carico delle casse del comune si aggira intorno ai seicentomila euro, e ha riguardato opere di messa in sicurezza e ampliamento della scuola di Capoleprata.

Il commento del sindaco Gianfranco Barletta

- Pubblicità -

«Si tratta del primo importante tassello di quanto avevamo promesso al momento della nostra elezionecommenta il sindaco Gianfranco Barlettala scuola al primo posto, e questa inaugurazione, alla quale seguirà quella del nuovo istituto delle scuole primarie e secondarie è la testimonianza tangibile del rispetto dell’impegno preso con i cittadini di Supino. Ogni nuova scuola è un mattone per costruire il futuro delle comunità e ciò è tanto più vero adesso, in questo momento di grave emergenza per la pandemia, è una struttura che assicura ai nostri bambini la possibilità di studiare in un ambiente sano e sicuro. Questa scuola è il frutto di 4 anni di intenso lavoro della mia amministrazionecontinua il sindaco Barletta – e credo sia importante sottolineare l’impegno del vicesindaco Pomponi che da assessore ai Lavori pubblici ha seguito attentamente l’esecuzione dell’opera, ma voglio anche evidenziare la partecipazione costante e puntuale di tutti gli assessori e dei consiglieri che hanno prima condiviso e poi sostenuto la scelta di questa nuova realizzazione. Così come voglio sottolineare con orgoglio che l’opera è stata realizzata solamente in un anno esatto, sorprendendo anche i più scettici che pensavano fosse una follia anche farla in così poco tempo. E di questo debbo ringraziare l’ufficio tecnico del comune, i progettisti, la direzione dei lavori e la ditta esecutrice che hanno lavorato con grande senso di responsabilità» conclude infine il sindaco di Supino, Gianfranco Barletta.

- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Sora – Da ottobre attiva la “Rooming-in” nel reparto di Ostetricia

Al via a Sora il “Rooming-in”, il servizio, nato dalla collaborazione tra l’U.O.C Ostetricia e Ginecologia e l’U.O.C. Pediatria-Nido dell’Ospedale “SS. Trinità”, dirette rispettivamente...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24