Frosinone – Coronavirus: domani conferenza straordinaria dei sindaci sulla sanità

Condividi la notizia!

La conferenza sanitaria dei sindaci è stata fissata per domani, 29 febbraio, alle ore 9, presso la sala teatro della Asl di Frosinone, ed avrà ad oggetto la materia della prevenzione sulla diffusione del Covid-19.

La conferenza sanitaria dei sindaci

I sindaci, infatti, costituendo un importante front office per le comunità locali, chiedono a loro volta supporto alle istituzioni centrali e, soprattutto, un coordinamento informativo e metodologico per evitare di andare in ordine sparso.

Il confronto con le massime Autorità sanitarie e tecniche della ASL

È stato attivato, dunque, un confronto con le massime Autorità sanitarie e tecniche della ASL, sotto il coordinamento del direttore generale, Stefano Lorusso, e del presidente della conferenza dei sindaci, Nicola Ottaviani, per evitare anche fake news ed iniziative estemporanee che rischiano di ingenerare confusione nella potenziale utenza sanitaria.

Domani mattina, dunque, è stato fissato il tavolo sanitario con dirigenti e tecnici della Asl per tutto ciò che riguarda la prevenzione e la corretta informazione sul Covid-19, con la possibilità di porre quesiti specifici e di esporre casi concreti, allo scopo di dirimere i normali dubbi che possono ingenerarsi dinanzi alle novità degli ultimi giorni.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".