sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportSport variPALLANUOTO - La R.N. Frosinone cala il tris: Jesina battuta 13-3

PALLANUOTO – La R.N. Frosinone cala il tris: Jesina battuta 13-3

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

R.N. Frosinone – Jesina Pallanuoto 13-3 (2-1, 3-1, 6-1, 2-0)
R.N. Frosinone: Apicella, Ambrosini 5, Lucci 1, Proietti 1, Orlandi 2, Esposito, D’erme 1, Barberini 1 (rig), Raffaeli, Mellacina 1, Aiello, Carnevali 1, Fiorini. TPV: Fabrizio Spinelli.
Jesina Pallanuoto: Ferrazzani, Zannini G. 1, Mattei, Ciampichetti, Romiti R., Garbini, Zannini L., Mancinelli, Paolucci, Chitarroni 1, Contoni, Zannini T. 1, Romiti F. TPV: Dusan Vidovic.
Superiorità numeriche: R.N. Frosinone 1/7 +1/1 rigore, Jesina Pallanuoto 1/7.
Arbitro: Barra.
Tre su tre: terza vittoria consecutiva per L’Automotive Rari Nantes Frosinone, che schianta 13-3 la Jesina Pallanuoto. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone il risultato resta in bilico solo nel primo tempo, soprattutto a causa dei tanti errori sotto porta dei ciociari. Poi, i padroni di casa aggiustano la mira e impreziosiscono la propria prestazione con un terzo tempo super. Finalmente, anche la difesa torna a essere ermetica in un pomeriggio in cui quasi tutto è andato come volevamo. La testa ora è già allo scontro al vertice di sabato prossimo 8 febbraio a Bologna contro il De Akker.

Primo tempo di dominio territoriale non concretizzato per la Rari Nantes Frosinone. L’1-0 lo segna subito Ambrosini, gli ospiti pareggiano a metà parziale, poi una bomba di Lucci porta di nuovo in vantaggio i suoi. Nel mezzo una quantità smisurata di palle gol, ma agli attaccanti della Rari Nantes manca la giusta cattiveria sotto porta: è 2-1.
Il secondo periodo sembra andare avanti sulla scia degli errori offensivi del primo. Ci pensano Ambrosini e D’erme, in rapida successione, a portare i padroni di casa sul 4-1. Un paio di superiorità sprecate dai ciociari si trasformano nel secondo gol ospite: vietato rilassarsi. Sul tramonto della prima metà di gara, è ancora Ambrosini a riportare sul +3 i suoi: 5-2 e squadre all’intervallo lungo.
Nel terzo tempo la Rari Nantes Frosinone scatena tutto il suo potenziale offensivo, segnando con tanti effettivi e tante modalità diverse. Il festival del gol inizia con un rigore di Barberini, poi lo seguono nell’ordine Orlandi, Mellacina, Proietti in superiorità, ancora Orlandi, con una splendida realizzazione, e Carnevali. Nel mezzo il terzo e ultimo gol della Jesina: si va al riposo sull’11-3.
Ultimo parziale con una buona gestione del gioco, un’ottima difesa e altre due reti per il Frosinone. Le segna entrambe il centroboa Ambrosini, top scorer dell’incontro con ben 5 gol. Nel finale altre due superiorità non concretizzate, ma per oggi va bene così: la Rari Nantes vince 13-3 davanti al proprio pubblico e si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Bologna nel migliore dei modi.
“Sono contento dell’interpretazione della gara da parte dei miei ragazzi”, inizia l’allenatore gialloblù Fabrizio Spinelli. Che continua: “Nei primi due tempi avremmo potuto fare qualche gol in più, ma va bene così. La partita non è stata mai in discussione, questa vittoria ci permette di iniziare la settimana da primi in classifica insieme al De Akker. Sabato vogliamo andare a Bologna per fare una grande partita e prenderci la vetta in solitaria”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24