domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualità‘Piano Triennale dello Sport’, l'assessore Palazzo ascolta i suggerimenti delle federazioni ciociare

‘Piano Triennale dello Sport’, l’assessore Palazzo ascolta i suggerimenti delle federazioni ciociare

Un cenno anche allo Stadio del Nuoto di Frosinone: Regione e Comune stanno cercando insieme la soluzione migliore per scongiurare la chiusura mantenendo, al tempo stesso, gli alti standard raggiunti grazie all'impeccabile gestione della Federazione Italiana Nuoto

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’assessore regionale allo Sport, Elena Palazzo, in visita istituzionale a Frosinone, presso il Teatro Vittoria, chiama a raccolta associazioni e federazioni sportive per ascoltare le criticità del territorio in vista dell’elaborazione del primo ‘Piano Triennale dello Sport’.

Obiettivo dell’incontro: fare una programmazione il più possibile vicina alle esigenze dei territori, anche i più piccoli, che possa così garantire nel modo migliore il diritto allo sport che ogni individuo deve poter avere.

- Pubblicità -

Durante l’appuntamento anche un cenno anche sullo Stadio del Nuoto di Frosinone, sul quale ci sono tuttora aperti tavoli di confronto e collaborazione con il Comune di Frosinone. Insieme al sindaco Mastrangeli e al consigliere delegato allo Sport Pallone, ma anche con l’indispensabile collaborazione della Regione, si sceglierà infatti la strada migliore da percorrere per far sì che l’importante impianto non chiuda e, anzi, possa mantenere o addirittura migliorare gli alti standard raggiunti finora grazie all’impeccabile gestione della Federazione Italiana Nuoto.

“Continua il nostro viaggio ‘In ascolto per lo sport’ nell’ambito della Conferenza Programmatica, la serie di incontri con tutti i soggetti che operano in ambito sportivo, in tutte le province del Lazio. Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore Palazzo – è quello di istituire un confronto sulle migliori azioni da mettere in campo in vista di un rilancio del settore che sia mirato alle esigenze del territorio. Un percorso, questo, che ci porterà a definire il primo Piano Triennale dello Sport”.

- Pubblicità -

“La realtà di Frosinone – ha evidenziato la delegata regionale allo Sport – spicca per numerose eccellenze alle quali intendiamo dare il massimo risalto così come ribadiamo il nostro impegno a supporto di Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, ai singoli comitati territoriali di tutti gli Enti di promozione sportiva, oltre ovviamente a quelli delle Federazioni Sportive Nazionali, quotidianamente impegnati nella promozione sportiva in particolare tra i giovani”.

La videointervista completa

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24