domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSei Nazioni, Palazzo: “Bene la valutazione di impatto, la Regione Lazio investe...

Sei Nazioni, Palazzo: “Bene la valutazione di impatto, la Regione Lazio investe sui grandi eventi sportivi”

L’assessore regionale allo Sport, Elena Palazzo: “La nostra volontà è quella di puntare sui grandi momenti di sport come volano per il rilancio di un territorio”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“È fondamentale che sia chiara la considerazione delle ricadute in ambito economico, turistico e sportivo dei grandi eventi. Per questo l’analisi dell’impatto sul territorio di Roma e del Lazio del Sei Nazioni, presentata oggi dalla FIR in Regione Lazio insieme al presidente Francesco Rocca e al ministro del Turismo Daniela Santanchè, costituisce uno strumento utile e un modello da ripetere anche in occasione di altri appuntamenti”.

Lo ha dichiarato l’assessore al Turismo, all’Ambiente, allo Sport, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e allo Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo.

- Pubblicità -

“La nostra volontà è quella di puntare sui grandi momenti di sport come volano per il rilancio di un territorio. Per questa ragione abbiamo siglato, proprio di recente, un protocollo di intesa con la Federazione Italiana Rugby per un programma di iniziative e di promozione della cultura dello sport e del rugby nel biennio 2024-2026, che prevede un finanziamento di 50mila euro per l’anno incorso. Un segnale concreto di come l’Amministrazione Rocca intenda sostenere eventi sportivi di qualità”, ha concluso l’assessore allo Sport, Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24