Fiuggi – “I capitani coraggiosi” in conceto l’1 gennaio. Intanto dalla Cina arrivano gli auguri alla città

Condividi la notizia!

Cresce l’attesa per il concerto del Primo Gennaio nella città di Fiuggi. Per l’occasione si esibirà il gruppo “I Capitani Coraggiosi”, una band di alto livello composta da ben dodici elementi che renderà omaggio ai grandi nomi della musica italiana. Nello specifico, verranno riproposti i successi indimenticabili di artisti del calibro di Umberto Tozzi e Gianni Morandi, con testi e musiche originali che hanno fatto la storia della musica del Belpaese. L’appuntamento è per le ore 17, presso la centralissima piazza Spada a Fiuggi fonte.

L’invito dell’assessore Girolami

“Come assessore al turismo – ha spiegato Simona Girolami – sono lieta di invitare tutta la cittadinanza, i nostri ospiti villeggianti e tutti gli amanti della bella musica ad un appuntamento di grande impatto emotivo. Sul palco salirà una band che non ha bisogno di presentazioni per i grandi successi ottenuti in tutta Italia. Ascoltare, cantare e rivivere tutti insieme un pomeriggio all’insegna di canzoni indimenticabili, a firma di Tozzi e Morandi, sarà l’occasione per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno”.

 

Gli auguri dalla Cina

Intanto Da Oriente, esattamente dalla Cina, dalla città di Leshan, sono giunti gli auguri alla città di Fiuggi. Un attestato di stima e di affetto, nel segno della collaborazione e di quella sinergia indispensabile nelle relazioni internazionale tra una delle più grandi Regioni cinesi e la città termale. Un messaggio che segue il solco tracciato nel 2019 tra Fiuggi e Leshan, con un protocollo siglato lo scorso settembre del Memorandum of Understanding tra le due località, improntato allo sviluppo turistico e commerciale tra Europa e Cina. Il sindaco di Leshan, Sua Eccellenza Zhang Tong ha “confermato la ferma volontà di proseguire nel percorso di collaborazione e il turismo sarà uno dei pilastri della futura collaborazione”. Leshan, con 97 milioni di turisti cinese all’anno, è la massima espressione delle dimensioni del turismo asiatico, una forza economica che impatterà l’intera economia globale nei prossimi anni.

 

Il commento del sindaco

“Fiuggi è, oggi, sulla mappa del turismo cinese e gli sforzi congiunti di una Giunta attenta ad una prospettiva di sviluppo internazionale, uniti agli impegni di una cittadinanza attiva – ha commentato il sindaco Alioska Baccarini – sapranno qualificare Fiuggi quale hub del turismo del benessere su scala globale”. Il primo cittadino ha tenuto a ringraziare del lieto messaggio Sua Eccellenza Zhang Tong, l’operato della Giunta e del responsabile per le relazioni internazionali, l’avvocato Marco Gianni, per “l’impegno ed il supporto che ci ha portato a muovere i primi passi su di un percorso di sicuro e duraturo successo”.

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *