sabato 20 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino - ‘Incanti di Natale’ porta la magia in città

Ferentino – ‘Incanti di Natale’ porta la magia in città

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Uno spettacolo unico di luci, suoni, colori, magia e meraviglia quello offerto oggi a Ferentino da ‘Incanti di Natale’, la manifestazione-evento organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Pompeo, in collaborazione con la Pro Loco del presidente Luigi Sonni e con la partecipazione della rete d’impresa dei commercianti ‘Le Botteghe sotto i campanili’, insieme ad altre associazioni.

 

- Pubblicità -

luminarie ferentino il corriere della provincia

 

- Pubblicità -

Una città vestita… a festa

Già nelle prime ore del pomeriggio, infatti, cittadini, visitatori e turisti hanno potuto apprezzare le installazioni collocate in diversi punti della città che offriranno uno ‘spettacolo permanente’ visitabile durante tutte le feste di Natale.

Con un sottofondo musicale in filodiffusione tra via Marconi, rotonda Vascello, piazza San Francesco e piazza Matteotti, gli scorci della città sono stati valorizzati attraverso spettacolari giochi di luce e proiezioni su monumenti e palazzi.

- Pubblicità -

 

luminarie ferentino 2019 il corriere della provincia

Tra stand, musica e luci ovunque

Artisti di strada, come la trampoliera luminosa, hanno offerto momenti di divertimento a grandi e piccini, per i quali sono stati installati anche dei giochi gonfiabili. Prodotti tipici, dolci e prelibatezze culinarie per tutti i gusti negli stand enogastronomici allestiti per l’occasione, mentre particolare curiosità ha destato la Casa di Babbo Natale, letteralmente presa d’assalto dai più piccoli.

 

luminarie ferentino 2019 il corriere della provincia
La facciata del Comune in piazza Matteotti

 

Anche la musica è stata grande protagonista con il primo ‘Folk&Friends’, un suggestivo e brioso viaggio attraverso vari generi musicali.

Lo sfavillante spettacolo del fuoco ha anticipato il momento clou della serata: dopo un countdown che ha tenuto tutti al buio e con il fiato sospeso, la città si è improvvisamente vestita di luce ed ha avvolto tutti i presenti in un’atmosfera da fiaba, con migliaia di luci e splendide installazioni.

A seguire la Festa di Santa Cecilia al liceo ‘Martino Filetico’ con la banda giovanile ‘Città di Ferentino’.

 

luminarie ferentino 2019 il corriere della provincia

 

La soddisfazione del sindaco Pompeo

“Quest’anno l’Amministrazione comunale, la Pro Loco e le associazioni cittadine – ha commentato il sindaco, Antonio Pompeo – hanno voluto unire alle classiche luminarie natalizie un contenitore di eventi, appuntamenti ed attrazioni che hanno incontrato il favore di tutte le età e trasformato Ferentino in un luogo delle fiabe”.

 

luminarie ferentino 2019 il corriere della provincia
Il sindaco Pompeo e l’assessore Angelica Schietroma con i bambini

 

“Non solo, dunque, un modo ancora più suggestivo di accogliere le imminenti festività, – ha proseguito il primo cittadino – ma anche un impegno nella valorizzazione delle bellezze architettoniche, culturali e naturali. Ringrazio gli amministratori, la Pro loco, le associazioni e tutti coloro che hanno contribuito a questa manifestazione che certamente sarà apprezzata non soltanto da chi la vive ogni giorno ma anche da quanti ancora non hanno avuto la possibilità di visitarla”.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24