lunedì 26 Febbraio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàTorrice, il Consiglio vota il corridoio umanitario per gli italo-venezuelani ciociari

Torrice, il Consiglio vota il corridoio umanitario per gli italo-venezuelani ciociari

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un corridoio umanitario per gli italo-venezuelani originari della Ciociaria ancora bloccati in Venezuela.

La delibera

È la delibera, subito accolta dall’Amministrazione guidata dal sindaco Mauro Assalti e votata all’unanimità nell’ultimo Consiglio comunale alla quale, su proposta del consigliere Giammarco Florenzani, il Comune di Torrice sta lavorando per fornire un aiuto concreto ai connazionali in difficoltà.

- Pubblicità -

Le dichiarazioni del consigliere Florenzani

L’obiettivo è coinvolgere nel progetto almeno altri quattro Comuni per consentire alla proposta di passare al vaglio della Regione Lazio: «La propostaspiega il consigliere Florenzani – prevede per gli Italo-venezuelani iscritti all’AIRE ed originari del Lazio di avere dalla Regione e dallo Stato l’applicazione di un corridoio umanitario per il rientro in Italia ed il sostegno socio-economico per reintegrarsi. Le Regioni Marche, Abruzzo e Molise hanno già deliberato in Materia. Speriamo di ottenere questo risultato anche nel Lazio ed offrire un serio sostegno a questi emigranti di cui la nostra comunità resta orgogliosa. Come Ente comunale abbiamo il dovere intervenire visto anche che tantissimi sono gli italo-venezuelani di origine torriciana» conclude infine il consigliere comunale, Giammarco Florenzani.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Il consigliere Cirillo chiede al sindaco la testa dell’assessore Rotondi

Pasquale Cirillo, consigliere comunale di Frosinone e coordinatore della lista 'Frosinone Capoluogo', ha inviato una lettera al sindaco Riccardo Mastrangeli chiedendo la sostituzione dell'assessore...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24