sabato 27 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAltra scossa di terremoto avvertita in Ciociaria. Continua lo sciame sismico

Altra scossa di terremoto avvertita in Ciociaria. Continua lo sciame sismico

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un’altra scossa di terremoto è stata avvertita poco fa, e precisamente a mezzanotte e venti minti, in vari paesi della Ciociaria, tra cui Frosinone, Veroli e Alatri.

Di nuovo la paura dopo la prima scossa più forte, di magnitudo 4.4 con epicentro Balsorano, che ha fatto scendere tutti in strada e costretto circa 40 sindaci della provincia di Frosinone ad emettere l’ordinanza di chiusura delle scuole per domattina, per verifiche tecniche precauzionali sugli stabili che ospitano gli istituti. (LEGGI ANCHE: Terremoto, ecco tutte le scuole chiuse in Ciociaria)

- Pubblicità -

Nella prima scossa anche danni ad alcuni fabbricati del Sorano. (LEGGI ANCHE: Terremoto, la magnitudo è 4.4 con epicentro Balsorano. Tanta la paura in Ciociaria)

Si attende ora di conoscere intensità ed epricentoro di queso nuovo evento, che aprossimativamente si trova sempre ai confini tra Lazio e Abruzzo. Per ora si stima una magnitudo approssimativa compresa tra 3.4 e 3.9.

- Pubblicità -

(Notizia in aggiornamento)

terremoto frosinone ciociaria

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24