domenica 19 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPoste Italiane e Piccoli Comuni, Colle San Magno presente all’incontro di Roma

Poste Italiane e Piccoli Comuni, Colle San Magno presente all’incontro di Roma

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolta a Roma, al Centro congressi “La Nuvola”, la seconda edizione dell’evento organizzato da Poste Italiane con i sindaci e gli amministratori dei Piccoli Comuni.

Presente anche Colle San Magno, con la consigliera Manuela Spiriti delegata dal sindaco Antonio Di Adamo. A patrocinare l’iniziativa anche l’Anci e l’Uncem.

- Pubblicità -

La necessità degli uffici postali nei Piccoli Comuni

Nel corso della giornata è stato fatto il punto sulle possibilità che Poste Italiane può offrire alle piccole realtà così da aumentare i servizi per i cittadini e venire incontro alle tante difficoltà che questi centri soffrono: dal pos con tariffe calmierate per gli esercizi commerciali, alla linea wi-fi, dalle telecomunicazioni fino alla distribuzione dei giornali.

Tutti i presenti hanno espresso la necessità che nei Piccoli Comuni non vengano soppressi gli uffici postali.

- Pubblicità -

Il commento della consigliera Manuela Spiriti

«Era importante la nostra presenza a Roma ha dichiarato la consigliera Manuela Spiriti i Piccoli Comuni rappresentano la spina dorsale del Paese, hanno bisogno di essere sostenuti e essere amministratore di tali realtà vuol dire cercare di cogliere tutte le opportunità che si rendono disponibili. Occorrono queste sinergie tra istituzioni per arrivare ad essere incisivi rispetto alle necessità dei cittadini, soprattutto quando si parla di realtà come i Piccoli Comuni. Per questo diciamo no ad ogni taglio degli uffici postali nei piccoli paesi» ha concluso infine la consigliera Manuela Spiriti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24