martedì 16 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCALCIO - Alessandro Del Grosso è il nuovo allenatore del Sora Calcio...

CALCIO – Alessandro Del Grosso è il nuovo allenatore del Sora Calcio 1907

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Del Grosso ha un importante passato da giocatore: tra il 1998 e il 2001, ha giocato in serie A con le maglie di Salernitana e Bari, collezionando 120 presenze complessive e realizzando una sola rete, quando militava con i granata, a San Siro contro il Milan. Poi tanta serie B e C con Catania, Napoli, Pisa, Teramo, Chieti, Catanzaro, Martina, Celano e Val di Sangro.
 Come allenatore, nel 2014-15 ha guidato la formazione abruzzese del Francavilla in Eccellenza. L’anno successivo è tornato alle giovanili, come tecnico dei Giovanissimi della Virtus Lanciano, mentre nella stagione 2016-17 allena l’Olympia Agnonese in Serie D, raggiungendo per la prima i playoff nella storia del club molisano. Nell’estate 2017 si siede sulla panchina del Lanciano, squadra con la quale vince la Prima Categoria abruzzese e nella stagione 201819 conquista la promozione in Eccellenza.


“E’ una mia scelta personale – esordisce il presidente del Sora Giovanni Palma – che ho fatto dopo un incontro avuto con il mister a Roma martedì scorso. Posso dire che abbiamo messo in panchina una persona che rispecchia il nostro modo di intendere il calcio, sia dal punto di vista tecnico che emozionale. Sono contento che abbia accettato e sono convinto che, senza promettere niente, faremo bene da qui in avanti. Chiedo solo massimo impegno, che è alla base di tutto. Infine, ci tengo a ringraziare mister Aldo Gerardi per aver gestito questa fase di transizione che per lui non è stata facile. Gli auguro buon lavoro per il prosieguo di stagione con la Juniores Elite, che per noi è molto importante”.
“Sono estremamente contento di questa scelta – le parole del vicepresidente Gianluca Parente -, una scelta condivisa con il Presidente Palma. Il nuovo mister rispecchia quello che volevamo in panchina e cioè un professionista con una carriera importante che potrà essere un punto di riferimento per la squadra, che, anche se siamo a inizio stagione, ha bisogno di una svolta”.
Infine, ecco come si presenta il neo mister bianconero Alessandro Del Grosso: “Da parte mia ci sarà il massimo impegno, poi chiaramente sarà il campo a parlare. Ho visto i ragazzi oggi per la prima volta, qualcuno già lo conosco per averlo affrontato negli anni passati. C’è da lavorare e bisogna pensare già a domenica e abbiamo poco tempo. Cercheremo di affrontare la partita nel miglior modo possibile, anche mentalmente in quanto quando c’è un cambio i giocatori risentono di un piccolo momento di sbandamento”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Napoli-Frosinone 2-2, i canarini sfiorano l’impresa

Un punto di platino che alla resa dei conti al Frosinone in versione accorto-sbarazzino va anche stretto. Al ‘Maradona’ finisce 2-2, con i giallazzurri...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24