Anagni ospita il Campionato italiano di Calcio Balilla

Condividi la notizia!

Il 18,19 e 20 ottobre spazio al calcio balilla ad Anagni con il “Campionato a squadre” della Lega Italiana Calcio Balilla (LICB) presso la sala eventi del bar pizzeria “Michelangelo” in via Casilina, km 59.000.
Per il secondo anno consecutivo la LICB ha scelto la città dei papi come vetrina del campionato a squadre di questa disciplina che è in Italia un vero e proprio “sport nazionale”. Nella conferenza stampa di giovedì 17 ottobre presso la Sala Gialla del Palazzo comunale di Anagni i rappresentanti della Lega Italiana Calcio Balilla hanno annunciato che sono già pervenute agli organizzatori più di cinquecento iscrizioni per partecipare ai vari campionati della tre giorni anagnina, a dimostrazione del fatto che il “biliardino” non può essere considerato uno sport minore ma entra appieno nei fenomeni di massa.
L’assessore allo Sport Jessica Chiarelli, grande sostenitrice dell’evento, dichiara: «Con grande calore voglio accogliere nella nostra città, per il secondo anno consecutivo, la Lega Italiana Calcio Balilla ed i suoi atleti. Dall’insediamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Natalia Anagni è tornata ad essere attrattiva anche per le associazioni sportive e per chi fa sport in generale. Più volte mi sono detta convinta dell’importanza dello sport anche per un rilancio della città, per farne un baricentro ed un punto di riferimento a più livelli; un evento importante come quello promosso dalla LICB, di cui ringrazio i responsabili Nicola Colacicco e Roberto Giovannini, è sicuramente uno di quegli esempi da seguire per portare avanti questa idea di Anagni “capitale dello sport”».

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *