martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVarieVOLLEY SERIE C - Il Ferentino BccRomaFox prepara l’esordio in campionato 

VOLLEY SERIE C – Il Ferentino BccRomaFox prepara l’esordio in campionato 

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

E’ ufficialmente iniziata la stagione sportiva del Volley Ferentino. Sotto l’attenta guida dei confermati coach Michele Gatto, dell’assistant Rotondo e del nuovo vice allenatore Giuseppe Verrillo, i ragazzi hanno affrontato le prime 2 settimane di preparazione in attesa la nuova stagione e misurarsi al meglio al cospetto di un campionato lungo e impegnativo come può essere quello di serie C. Soddisfatto il Presidente Massimo Datti che con il suo staff ha allestito una squadra di primissimo piano per puntare subito a qualcosa di più di una tranquilla salvezza. Confermati molti dei protagonisti della cavalcata trionfale dello scorso anno culminata con la promozione diretta con ben 5 giornate di anticipo, a cominciare da capitan Fabio Corsetti e tutto il sestetto titolare dello scorso anno, i palleggiatori Mastroianni e Datti, il libero Andrea Schiavi, gli schiacciatori Cestra, Chianese e Costantini, i centrali Gatto e De Santis e il jolly Miano, anche se questi ultimi due saranno assenti almeno fino a gennaio per impegni lavorativi.

La società amaranto non si è limitata solo alle conferme dei senatori ma ha sondato alacremente il mercato fino a piazzare due sensazionali colpi di mercato. Infatti dopo un lungo corteggiamento il Volley Ferentino si è assicurato le prestazioni di Graziano Cerasoli, forte schiacciatore, classe 87, reduce dalla strepitosa promozione della Pallavolo Sabaudia in A3 e di Marco Corgnale, centrale classe 93, due metri, per lui si tratta di un gradito ritorno a Ferentino dopo essere stato uno dei protagonisti delle storiche stagioni di serie B. “Sono due giocatori che negli ultimi anni hanno sempre disputato da protagonisti campionati nazionali”, precisa un raggiante Michele Gatto.
Ma non sono solo loro i volti nuovi del Volley Ferentino, Luca Cacciatore ex Sora , lo scorso anno protagonista a Paliano in serie C ha accettato di vestire amaranto per questa stagione, così come Francesco Cacchi libero, chiamato a rinforzare la seconda linea e i centrali Colatosti e Lauretti e l’opposto Negri. Faranno parte della rosa anche i giovani del vivaio Liberati, Pizzotti, Masocco e Liberatori.
Ancora il Presidente Datti: “Sono tutti ragazzi molto motivati e in linea con quello che serviva al Mister per avere a disposizione una rosa ampia e di qualità, ponendo attenzione a un mirato ringiovanimento della rosa. Certo che gli innesti di Cerasoli e Corgnale ci permettono di fare un salto di qualità importante sia tecnico che fisico visto che sono due giocatori completi sotto tutti i punti di vista”.
Gli allenamenti proseguono a ritmo serrato in attesa dell’esordio stagionale il 19 ottobre tra le mura amiche del PalaItis dove i gigliati affronteranno il Volley Afrogiro alle ore 18,00. Vi aspettiamo

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24