martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino, Project cimitero: revocato l'appalto per inadempienze contrattuali dopo l'affidamento

Ferentino, Project cimitero: revocato l’appalto per inadempienze contrattuali dopo l’affidamento

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Revocato l’affidamento del project financing alla società affidataria, ma Ferentino avrà comunque il suo cimitero, seguendo la linea che da sempre è stata indicata: tutela dei cittadini e rispetto della normativa.

La delibera

La Giunta comunale, infatti, ha approvato una delibera con la quale viene dato mandato agli uffici di risolvere il contratto precedentemente sottoscritto, tenuto conto delle inadempienze legislative e contrattuali che si sono verificate successivamente all’aggiudicazione e che sono state rilevate dagli uffici e dagli esperti nominati per la vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto.

- Pubblicità -

Per questo, supportata dagli stessi uffici e da esperti in materia, ed in base a relazioni e pareri legali, l’Amministrazione ha deciso di risolvere il contratto, e di avviare l’iter per l’escussione della polizza fideiussoria, l’applicazione della penale nei confronti della ditta, il recupero delle somme già versate dai cittadini alla ditta e la comunicazione all’autorità di vigilanza anticorruzione (ANAC) della risoluzione contrattuale.

Una decisione che si inserisce nell’azione di trasparenza e garanzia che il Comune ha sempre seguito e che tale decisione rafforza e dimostra in maniera concreta.

- Pubblicità -

Il Comune gestirà la realizzazione dell’opera

Il Comune subentrerà nell’iter del progetto già in fase esecutiva e realizzerà l’opera in proprio: i cittadini che hanno versato la quota dei loculi non perderanno nulla, ma avranno garantito quanto stabilito con il pagamento.

Con questo atto il Comune ha voluto chiarire la situazione e fare luce rispetto all’iter di un’opera attesa dalla città, ribadendo ancora una volta un operato che si basa da sempre sul rispetto della legge che, nel caso specifico, ed è opportuno sottolinearlo, ha evidenziato delle inadempienze successive all’affidamento da parte della società aggiudicataria.

- Pubblicità -

Ora sarà il Comune a gestire la costruzione dei nuovi loculi, a garanzia che vengano ultimati in tempi ragionevoli nell’interesse dei cittadini e del territorio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24