venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, proseguono le disinfestazioni

Frosinone, proseguono le disinfestazioni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Amministrazione comunale, tramite l’assessorato all’Ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri, ha programmato e attuato un ciclo di interventi di pulizia e igiene, nell’ambito dei quartieri urbani e periferici, per la campagna di profilassi 2019.

La prossima settimana, a cura della Ditta incaricata, saranno eseguite le operazioni di disinfestazione e di derattizzazione con particolare riguardo alla zona del quartiere Scalo.

- Pubblicità -

L’intervento di disinfestazione

L’intervento di disinfestazione da zanzare ed insetti nocivi verrà eseguito nelle ore notturne (a partire dalle ore 23) mentre quello relativo alla derattizzazione verrà predisposto in orario pomeridiano.

Entrambi gli interventi, tenuto conto anche delle segnalazioni pervenute da parte dei cittadini, sono finalizzati al trattamento diretto anche delle “sorgenti” ove roditori e insetti trovano un habitat favorevole per il loro sviluppo.

- Pubblicità -

In particolare, dunque, in tutte le zone umide o dove vi siano pozze ed acque lentiche (stagnanti), nell’area perimetrale esterna del depuratore comunale, lungo gli argini del fiume e dei fossi, lungo i viali alberati e nei parchi pubblici e in prossimità delle aree destinate a mercato.

Si precisa che i prodotti utilizzati, regolarmente registrati come presidi sanitari presso il Ministero della Sanità, sono a basso impatto per l’uomo, per la fauna acquatica e per gli uccelli e per i mammiferi, non sono corrosivi e non interferiscono con la normale attività delle api, per cui non vi sono particolari cautele da adottare da parte della cittadinanza, mentre l’utilizzo di prodotti e ritrovati più aggressivi rischierebbe di compromettere gli equilibri naturali del biosistema.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24