domenica 7 Agosto 2022
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbiente“Acuto, Città dell’Ambiente”: quattro giorni densi di iniziative, dal 19 al 24...

“Acuto, Città dell’Ambiente”: quattro giorni densi di iniziative, dal 19 al 24 settembre

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Con un incontro pubblico sulla raccolta differenziata e sull’ambiente, domani, 19 settembre, con la partecipazione dell’ingegnere ambientale Elisa Guerriero e della società Lavorgna, si inaugura la serie di iniziative programmate nell’ambito dell’evento “Acuto Città dell’Ambiente”, organizzato dal Comune di Acuto, con il contributo della Regione e la collaborazione della Pro Loco ed altri gruppi e associazioni operanti ad Acuto.

La locandina dell’evento

La giornata ecologica

Seguirà venerdì una giornata ecologica con la pulizia dell’area dell’ex discarica da parte degli alunni della scuola dell’obbligo e il 24 settembre un incontro con gli stessi alunni sul tema delle energie rinnovabili.

- Pubblicità -

L’intento è quello di contribuire alla sensibilizzazione dei nostri giovani sui temi della raccolta differenziata e della tutela e valorizzazione dell’ambiente e del territorio.

La festa del Santo Patrono Maurizio

L’evento si integra con la festa del Patrono San Maurizio e con una serie di altre iniziative, intrattenimenti musicali, mostra di pittura e fotografia, percorsi enogastronomici, visite guidate, iniziative ludiche.

- Pubblicità -

Inoltre, sabato 21 settembre si terrà la mostra “Canistro” un’estemporanea di arte e mestieri che ha visto negli anni un crescente succo di interesse e partecipazione di artisti e di pubblico.

Le parole del sindaco Augusto Agostini

«Una quattro giorni densa di iniziative per tutti i gusti e tutte le età, di cui siamo più che soddisfatti. Vogliamo ringraziare i tanti cittadini e tutte le associazioni e che hanno collaborato all’evento» ha dichiarato il sindaco di Acuto, Augusto Agostini.

Il sindaco di Acuto, Augusto Agostini
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

La Federlazio premia Tonino Boccadamo

La Federlazio di Frosinone ha organizzato, nell’incantevole cornice del lago di Posta Fibreno, un incontro con i membri del Consiglio Direttivo per potersi scambiare...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24