martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioFrosinone-Carrarese 4-0, i ciociari vincono e convincono

Frosinone-Carrarese 4-0, i ciociari vincono e convincono

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

FROSINONE (4-3-1-2): Bardi; Salvi, Brighenti (33’ st Zampano), Ariaudo, Beghetto; Paganini, Maiello, Gori (13’ st Tribuzzi); Ciano; Citro (40’ st Matarese), Trotta.

A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Verde, Vitale, Obleac, Krajnc.

- Pubblicità -

Allenatore: Nesta.

CARRARESE  (4-2-4): Forte; Ciancio (1’ st Mignanelli), Conson, Tedeschi, Mezzoni; Pasciuti, Cardoselli (26’ st Fortunati); Valente, Maccarone (8’ st Manneh), Biasci, Bentivegna.

- Pubblicità -

A disposizione: Pulidori, Scolari, Manzo, Maccabruni, Petruccioli.

Allenatore: Baldini.

- Pubblicità -

Marcatori: 10’ pt Ciano, 43’ pt Paganini, 3’ st Ariaudo, 36’ st Tribuzzi.

Un Frosinone che vince e convince quello visto questa sera contro la Carrarese. Nonostante il caldo, gli uomini di Nesta sembrano già in forma campionato, correndo e giocando palla a terra per quasi tutti i 90 minuti. Una vittoria netta, che consente ai ciociari di accedere al prossimo turno di Coppa Italia, dove affronteranno il Monopoli che ha vinto di misura sul Cosenza.

Cronaca – Pronti-via il Frosinone va subito vicino al gol con un’azione personale di Trotta che, dopo aver dribblato due avversari, tira con il mancino, trovando però la risposta con i piedi del portiere avversario. Al 10′ il Frosinone va in vantaggio: passaggio dalla sinistra di Maiello che trova libero centralmente Ciano, il quale fa partire un preciso fendente di sinistro che si infila all’angolino. A metà primo tempo si fa vedere in avanti la Carrarese con Pasciuti che, con il destro da fuori area, costringe Bardi alla respinta con i pugni. Al 40′ azione bellissima del Frosinone: tocco di prima di Gori che smarca Citro sul lato sinistro dell’area di rigore, l’attaccante serve Trotta che, da due passi, manda incredibilmente a lato. Ma è questione di poco per il raddoppio giallazzurro. A due dalla fine, Beghetto mette in mezzo dalla sinistra, Paganini si coordina e con un bel gesto tecnico porta i suoi sul 2-0. La prima frazione si chiude con il doppio vantaggio canarino sulla Carrarese. I ciociari, ad inizio ripresa, si portano subito sul 3-0: Ciano batte una punizione sulla trequarti, palla che arriva al liberissimo Ariaudo che di testa batte l’incolpevole Forte. Al 68′ altro gol divorato da Trotta: filtrante del neo entrato Tribuzzi che trova l’ex Sassuolo libero al centro dell’area, l’attaccante però si fa incredibilmente respingere il tiro dal portiere toscano. Al minuto 81 i giallazzurri si portano sul 4-0: contropiede perfetto dei padroni di casa, con Trotta che la mette in mezzo, Citro con una finta libera Tribuzzi che trafigge Forte. La partita termina senza ulteriori sussulti. I giallazzurri affronteranno domenica al Benito Stirpe il Monopoli.

Foto Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Antonio Visca
Antonio Viscahttps://www.tunews24.it
Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24