venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFerentino – Torna “Il Grande Cinema” in piazza Mazzini dal 1° al...

Ferentino – Torna “Il Grande Cinema” in piazza Mazzini dal 1° al 10 agosto, ecco i film

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Torna “Il Grande Cinema” a Ferentino: uno dei tradizionali appuntamenti del cartellone delle iniziative estive predisposto dall’Amministrazione Pompeo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Ferentino, con la collaborazione della Pro Loco, della Provincia di Frosinone, della Regione Lazio e dell’Arci Frosinone.

- Pubblicità -

Il cinema sotto le stelle

Il cinema sotto le stelle prevede serate con film che toccheranno tutti i generi, dal romantico all’azione, riproponendo una manifestazione sempre molto apprezzata dai cittadini e che l’Amministrazione Pompeo ha rilanciato alla grande.

Dieci gli appuntamenti, in piazza Mazzini, dal 1° al 10 agosto, a partire dalle ore 21.30, ad ingresso libero.

- Pubblicità -
La locandina dell’evento

Ecco i film dei dieci appuntamenti

Le pellicole, tutte di qualità, sono offerte dalla programmazione, sempre tanto attesa ed apprezzata dai cittadini, inserita dall’Amministrazione comunale nell’Estate Ferentinate 2019. Si comincia il 1° agosto, alle ore 21.30, con “A Star is Born”, regia di Bradley Cooper. Il film vincitore del Premio Oscar per la migliore canzone “Shallow” di Lady Gaga, racconta la storia di una ragazza e il suo sogno di diventare una cantante.

Il 2 agosto, sarà in scena “Il Traditore”, regia di Marco Bellocchio. Ambientato in Sicilia negli anni Ottanta. È guerra aperta fra le cosche mafiose: i Corleonesi, capitanati da Totò Riina, sono intenti a far fuori le vecchie famiglie. Protagonista l’attore Pierfrancesco Favino.

- Pubblicità -

Il 3 agosto, “Ma cosa ci dice il cervello”, regia di Riccardo Milani. Tra spy story e parodia, Paola Cortellesi dichiara guerra al degrado.

A seguire, il 4 agosto sarà la volta di “Aladdin” di Guy Ritchie, che mantiene quella dimensione incantata delle favole non rinunciando a qualche stoccata politica.

Il 5 agosto, sempre alle 21.30, “Il Campione”, regia di Leonardo D’Agostini. Uno sport movie all’americana dalla struttura classica, ben sceneggiato e molto ben interpretato da Andrea Carpenzano.

“X-Men: Dark Phoenix”, il film d’azione diretto da Simon Kinberg, sarà in scena il 6 agosto. Gli X-Men arrivano a fine corsa ma il taglio del traguardo è con poche idee e senza slancio.

Si prosegue con “L’Agenzia dei bugiardi”, regia di Volfango De Biasi; ritmo, ironia e un cast che gira a meraviglia nel film del 7 agosto.

L’8 agosto sarà la volta del film “Green Book” di Peter Farrelly. La storia vera di Shirley, un virtuoso della musica classica, e del suo autista temporaneo nel loro viaggio attraverso il pregiudizio razziale e le reciproche differenze.

A seguire, il 9 agosto con il film comico “Modalità aereo”, con la regia di Fausto Brizzi vede protagonisti Paolo Ruffini, Violante Placido e Lillo. Un film divertente e inaspettato, ma che aiuta a far riflettere sui valori che a volte diamo per scontati.

Infine, il 10 agosto, l’ultima serata con “Bohemian Rhapsody”, diretto da Bryan Singer. La storia dei Queen e il loro frontman Freddie Mercury: la loro unicità di stile e la scalata sulle vette della musica mondiale.

Si prosegue a Villa Gasbarra per le manifestazioni del Ferragosto

Sarà un agosto all’insegna del divertimento e degli eventi quello in programma a Ferentino. A seguire, dal 10 al 14 agosto, ci si sposta a Villa Gasbarra per le manifestazioni del Ferragosto. Ogni sera, a partire dalle ore 21.15, musica, teatro, intrattenimento.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24