BOCCE RAFFA – Il campione del mondo Gianluca Formicone vince a Castelliri

Condividi la notizia!

Prosegue a pieno ritmo l’attività delle bocce in ciociaria. Nell’ultimo fine settimana, si è svolta una gara Regionale serale, specialità Individuale per le categorie A/B/C, organizzata dalla bocciofila Amici del Mare di Cassino, sponsorizzata da “Eurogomme” di Onegi e Pontone, presieduta da Salvatore Larena e diretta dall’Arbitro Regionale Achille Marrocco. La bocciofila La Folgore ha dominato questa competizione, ha infatti conquistato sia il primo che il secondo posto con Luigi Monaco che ha avuto la meglio su Giovanni De Marco, terzo classificato Fulvio Picano della A.B. Vigevanese (PV), quarto classificato Gabriele Quattrociocchi di San Gerardo (FR).

Dopo circa due anni di forzata chiusura per la ristrutturazione del capannone e rifacimento campi, la bocciofila A.S.D. Comunale R. Olsaretti di Castelliri, ha riaperto i battenti organizzando una gara Nazionale Elite, specialità Individuale, per 64 formazioni riservata alla categoria A1/A, denominata “ 45° Trofeo Renato Olsaretti “ sponsorizzata dalla Famiglia Olsaretti con la partecipazione di altri Sponsor, presieduta da Sandro Palombo, la direzione di gara affidata all’Arbitro Nazionale del C.P. di Roma,  Domenico Mascia, Arbitri di corsia, Mauro Casinelli e Massimo Gabriele. Hanno aderito 9 Comitati Regionali, 15 Comitati Provinciali, 31 società e 13 giocatori su 16 di categoria A1. La gara si è svolta su 8 bocciodromi della Provincia, Castelliri, Giardino Dello Sport, Stella Azzurra, Capitino, Arce, Primavera, I Fiori e La Croce Anitrella. I vincitori dei gironi, Coppola Luigi (Monastier TV), Savoretti Mirko (Monastier TV), Formicone Gianluca (Caccialanza MI), Alfredo Antonucci (Virtus SS Assunta RM), Luca Viscusi (Caccialanza MI), Giuseppe D’Alterio (Monastier TV), Mario Scolletta (Enrico Millo SA), Mauro Alfonso (Kennedy NA) si sono contesi, nel pomeriggio, i posti del podio, nel bocciodromo della società organizzatrice strapieno di appassionati che hanno ammirato le performance dei giocatori giunti alle fasi finali. Ad aggiudicarsi il “45° Trofeo Renato Olsaretti”  è stato il neo Campione del Mondo della società Caccialanza di Milano, Gianluca Formicone che ha battuto nella finale Giuseppe D’Alterio della Monastier Treviso per 12 a 3. Terzo Classificato Mirko Savoretti della Monastier Treviso e quarto classificato Alfonso Mauro della Kennedy Napoli.

Sono intervenuti alla premiazione: il Presidente del C.R. Lazio Dott. Vincenzo Santucci; il Presidente del C.P. di Frosinone Mauro Iafrate; il Sindaco del Comune di Castelliri Fabio Abballe; il Vice SindacoEmilio Di Folco; il ConsigliereAndrea De Ciantis; il Presidente Ass. Carabinieri Sig. Galante, tutta la Famiglia Olsaretti; il Consigliere Regionale Mario Zaccardelli; i Consiglieri Provinciali Marco De Luca, Giancarlo Martini e Piergiorgio Ianni.

Il Comitato Provinciale FIB di Frosinone, si complimenta con l’atleta Maria Antonietta Urbini per essersi classificata al 2° posto dei Campionati Italiani Specialità Individuale Sez. Raffa Cat. C/F.

Marco De Luca

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *