giovedì 25 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioCALCIO PROMOZIONE - Ceccano, primi colpi di mercato

CALCIO PROMOZIONE – Ceccano, primi colpi di mercato

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dalla Vis Sezze ingaggiati il portiere Manuel Micheli e l’esterno di centrocampo Andrea Carlini. In arrivo anche Andrea Pompili

Andrea Carlini e Livio Pizzuti

Primi colpi di mercato per il Ceccano, neo promosso nel campionato di Promozione. I rossoblu del neo tecnico Mirco Carlini, grazie anche al lavoro capillare e professionale del riconfermato direttore sportivo Livio Pizzuti, ha piazzato, in queste ultime ore, due ingaggi di un certo spessore sia tecnico che qualitativo. Si tratta del portiere Manuel Micheli, 25enne ceccanese doc con oltre 70 presenze in serie D con Astrea e Isolaliri, nella stagione appena conclusa in forza alla Vis Sezze con cui ha vinto il campionato di Promozione girone C, contribuendo quindi al salto in Eccellenza. “Sono felice, dopo tanti anni, di poter finalmente vestire la maglia della squadra della mia città – tiene a sottolineare il neo estremo difensore rossoblu – Soprattutto mi hanno convinto la serietà e la programmazione della dirigenza, oltre all’entusiasmo della città, in particolare della passionale tifoseria. Ho iniziato nelle giovanili del Rio, ma non ho mai giocato con la prima squadra e, quindi, non vedo l’ora di cominciare per dare il mio contributo. Approfitto anche per ringraziare la dirigenza della Vs Sezze dove sono stato benissimo per due anni, conquistando in questa stagione una meritata promozione in Eccellenza”.
Sempre dalla Vis Sezze arriva anche il 23enne esterno di centrocampo Andrea Carlini, figlio del neo tecnico Mirco. Dopo aver militato nella Primavera del Pescara e del Frosinone, approda in serie D al Chieti e, a seguire, alla Civitanovese, Astrea e Isolaliri. Passa poi al Cassino dove vince il campionato di Eccellenza e, dopo aver militato nel Tor Sapienza, finisce alla Vis Sezze dove, al pari dell’altro nei acquisto Micheli, vince il torneo di Promozione. “Torno finalmente al Ceccano – rimarca Andrea Carlini – proprio nella stagione che celebrerà il centenario della sua fondazione. Ho vinto due campionati e spero si avveri il detto “non c’è due senza tre”. Sarebbe fantastico per i colorirossoblu che porto sempre con me nel cuore. Quest’anno per la prima volta mi allena papà Mirco. E’ molto bravo ed esigente, spero di andare d’accordo con lui e contribuire a portare il Ceccano in alto. Anche io approfitto per ringraziare la dirigenza della Vis Sezze, in particolare il presidente Gaeta, mister Catanzani e il direttore sportivo Di Emma”. In arrivo come terzo tassello a rinforzare la formazione rossoblu è il centrocampista Andrea Pompili, 23 anni, per tanti anni in Promozione con l’Alatri e nella scorsa stagione è stato uno dei punti di forza dell’ottimo campionato disputato dalla matricola Atletico Pofi in Prima categoria.

Pompili, Carlini e Pizzuti

Soddisfatto naturalmente il ds Livio Pizzuti: “Con l’ingaggio di Micheli, Carlini, ceccanesi doc, e quello in dirittura d’arrivo di Pompili abbiamo cominciato a rinforzare una squadra che vuole ben figurare nel prossimo campionato di Promozione – si limita a dire – Abbiamo riportato a Ceccano atri due ragazzi cresciuti calcisticamente qui e questo per dare continuità al nostro progetto. Complimenti a Micheli e Carlini per aver vinto il campionato a Sezze. Nei prossimi giorni annunceremo altri acquisti seguendo le indicazioni di mister Carlini. Dispiace per qualche giocatore non riconfermato che sto incontrando per ringraziarlo. Come nel caso di Zeppieri che ha contribuito in modo determinante alla vittoria in campionato e al quale, anche a nome della dirigenza rossoblu, auguro le migliori fortune sia calcistiche che professionali. Farò la stessa cosa anche con gli altri giocatori che purtroppo ci lasceranno”.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24