martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, aggiornato il concorso per le licenze NCC

Frosinone, aggiornato il concorso per le licenze NCC

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il dirigente del settore mobilità e commercio, il dottor Antonio Loreto, con specifica determina, ha provveduto alla sospensione del concorso pubblico, per titoli ed esame orale, per l’assegnazione di 8 autorizzazioni per il servizio di noleggio da rimessa con conducente.

Il rilascio delle licenze NCC

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha disposto la “sospensione fino al completo funzionamento del registro nazionale delle imprese di cui si è detto in precedenza, del rilascio di autorizzazioni per l’espletamento del servizio di noleggio con conducente con autovettura, motocarrozzetta e natante.

- Pubblicità -

Potranno continuare ad essere rilasciate le autorizzazioni al servizio di noleggio con conducente NCC con velocipedi e veicoli a trazione animale in quanto i titolari di questi servizi non sono tenuti alla registrazione nel registro informatico pubblico nazionale da istituire nella banca dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.

Il dirigente ha quindi disposto, conseguentemente, la sospensione del bando di concorso fino a successiva comunicazione da parte del Ministero dell’Interno, a seguito dell’aggiornamento e dell’operatività del nuovo registro nazionale, che permetterà un controllo, più puntuale e adeguato dei requisiti soggettivi, da parte dei richiedenti e dei titolari delle licenze.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24