Frosinone – Prosegue la stagione concertistica del Refice

Condividi la notizia!

Prosegue, con successo, la ricchissima stagione concertistica del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, istituto di alta formazione diretto dal Maestro Alberto Giraldi.

Il programma della stagione concertistica

In programma, fino al 2 dicembre, 29 concerti a ingresso gratuito, che vedranno impegnati, sul palco dell’auditorium dedicato a Daniele Paris, numerosi musicisti, tra cui giovani studenti di talento del conservatorio, in una variegata proposta di repertori.

Venerdì 14 giugno, presso l’Auditorium Paris alle ore 18, sarà di scena l’Orchestra giovanile del Refice diretta dal Maestro Gianluigi Zampieri.
In programma Karl Stamitz, Concerto in Sol mag. op. 29 per Flauto e Orchestra (solista: Aurora Schiara), Paquito d’Rivera (1948) “Gran Danzón” per Flauto e Orchestra (solista: Eleonora Caraballo Armas).

La locandina dell’evento

Nel corso della serata, si terrà la cerimonia del premio, giunto alla XX edizione, istituito dal Rotary club Frosinone.

I vincitori, il chitarrista Federico Ferrari e il tenore Choi Byung Jun, si esibiranno per il pubblico dell’auditorium eseguendo musiche di Turina, Torroba, Puccini e Verdi.

Lunedì 17 giugno, la medesima location alle 15.30 ospiterà le musiche di A. Dvořák eseguite da Valentina del Re, Francesca Vicari (violini), Francesco Negroni (viola), Ivson Martins (violoncello) e Virgilio Violante (pianoforte).

Infine, martedì 18 giugno, alle ore 18, sarà di scena il duo chitarristico formato da Andrea Pace e Salvatore Fortunato; musiche di A. Piazzolla, I. Albéniz e M. Gangi. 

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".