giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino, sabato 11 maggio verrà inaugurato il nuovo parcheggio della Casa della...

Ferentino, sabato 11 maggio verrà inaugurato il nuovo parcheggio della Casa della salute

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Continua l’azione di riqualificazione e valorizzazione della zona degli Archi di Casamari e in più si mette a disposizione della Città, e degli utenti di un servizio come quello della Casa della salute, una nuova opera.

Sabato 11 maggio, alle ore 11, è prevista l’inaugurazione del nuovo parcheggio nei pressi della struttura sanitaria.

- Pubblicità -

La crescita della Città punta sul binomio servizi e decoro

Prosegue, dunque, l’azione dell’Amministrazione comunale di Ferentino e del sindaco Antonio Pompeo tutta proiettata alla crescita della Città, in particolare puntando sul binomio servizi e decoro.

Il nuovo parcheggio, curato nei minimi particolari dal punto di vista degli arredi, con nuova illuminazione e nuova pavimentazione, abbellito dalla presenza di uno spazio verde, faciliterà l’ingresso alla Casa della salute per coloro che dovranno accedere alla struttura, senza più disagi.

- Pubblicità -
Il manifesto dell’inaugurazione del nuovo parcheggio presso la Casa della salute di Ferentino

Il nuovo parcheggio

Con il parcheggio che verrà inaugurato alla presenza delle autorità locali, una delle zone di maggiore pregio storico della Città di Ferentino come gli Archi di Casamari, potrà dirsi completamente trasformata nel giro di pochi anni dagli interventi realizzati dal Comune: una cartolina illustrata dell’ingresso alla Città.

Prima la bonifica del movimento franoso presente, l’allargamento della carreggiata per meglio disciplinare il traffico, un primo stallo per le auto e, soprattutto, la realizzazione di uno spazio verde a disposizione dei cittadini.

- Pubblicità -

Poi la messa in sicurezza, la realizzazione di una staccionata e la piantumazione di nuovi alberi e nuovo arredo urbano.

Ora il parcheggio per la Casa della salute. Una serie di lavori finalizzati ad impreziosire l’intera area, con risultati straordinari dal punto di vista della riqualificazione urbana, della circolazione e della valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.

Le dichiarazioni del sindaco Antonio Pompeo

«Il nostro obiettivo resta sempre quello di aumentare la qualità della vita per i nostri cittadiniha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – questo significa puntare su nuove opere, aumentare i servizi e valorizzare una delle peculiarità della nostra Città, la bellezza di un luogo ricco di storia.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

Tutti questi aspetti si ritrovano nel progetto complessivo di riqualificazione dell’area degli Archi di Casamari avviato da diversi anni, nel quale si inserisce anche il nuovo parcheggio per la Casa della salute» ha concluso infine il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24