Alatri, aggiornato il sistema di videosorveglianza comunale

Condividi la notizia!

E’ stata ultimata la fase di messa in opera e aggiornamento del sistema di videosorveglianza comunale.
Ricordiamo che il sistema nasce nel 2008 e che nonostante continui interventi successivi di integrazione e aggiornamenti tale sistema risultava essere per lo più poco funzionale e sorpassato tecnologicamente soprattutto per il sistema di trasmissione dati, in parte Wi – Fi, che notoriamente soffre di rallentamenti o interruzione di segnale. Per ovviare a questo problema si stanno operando interventi di cablatura in fibra ottica di tutto il sistema.
Oggi, proprio a seguito di questo ultimo intervento di revisione generale ed integrazione il sistema di videosorveglianza comunale dispone di 32 telecamere di contesto più due telecamere di riconoscimento veicolare tutte funzionanti e così dislocate:
Acropoli 7; Piazza Santa Maria Maggiore e zone limitrofe 10; Multipiano 4; Porta S. Pietro 2; Porta S. Francesco 2; Incrocio Bitta 2; Incrocio Stazione 3; Tecchiena semaforo 2. Risultano istallate presso il semaforo di Tecchiena n. 2 telecamere per il controllo veicoli, queste hanno un sistema di riconoscimento targhe e software di acquisizione dati da archivi esterni. Ad oggi questi ultimi apparati sono stati testati e risultano perfettamente funzionanti, anche se per l’operatività bisognerà attendere che si porti in approvazione il nuovo regolamento di videosorveglianza.

Giuseppe Morini (Sindaco)

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *