Frosinone-Inter 1-3, non basta un buon secondo tempo ai canarini

Condividi la notizia!

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Cassata, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciofani.
A disposizione: Bardi, Molinaro, Simic, Gori, Maiello, Zampano, Dionisi, Trotta, Sammarco, Brighenti, Ciano, Krajnc.
Allenatore: Marco Baroni.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
A disposizione: Padelli, Gagliardini, Lautaro Martinez, Keita Baldé, Ranocchia, Joao Mario, Cedric Soares, Miranda, Dalbert, Candreva.
Allenatore: Luciano Spalletti.

Marcatori: 20′ Nainggolan, 37′ Rig. Perisic, 61′ Cassata,  93′ Vecino

Gara dai due volti, con l’Inter padrona del campo nei primi 45′ e il Frosinone più coraggioso nella ripresa che forse, ai punti, avrebbe meritato anche il pari.

Frosinone – Al 12′ Perisic ci prova dalla distanza, palla fuori. L’Inter passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Nainggolan su assist di D’Ambrosio al 20′. Al 23′ Paganini liberissimo manda alto di un soffio di testa. Al 37′ Perisic dal dischetto porta i suoi sul 2-0. Rigore causato da un fallo di Chibsah su D’Ambrosio. Al 55′ Ciofani gira di testa, palla a lato. Al 61′ il Frosinone accorcia le distanze con un tiro da fuori area di Cassata, con Handanovic non impeccabile nella circostanza. Al 69′ i giallazzurri sfiorano il pari con una punizione magistrale di Ciano uscita di pochissimo. A tempo scaduto l’Inter sigla il 3-1 con Vecino in contropiede. La partita finisce con l’Inter vittoriosa per  3-1 sul Frosinone. Giallazzurri ora a 8 lunghezze dal quartultimo posto.

 

Foto Frosinone Calcio

Giornalista dei quotidiani online “TuNews24.it” e “Frosinone Today”, del settimanale “Tu Sport” e del quindicinale “Alé Frosinone”. In passato ha collaborato anche con “Radio Day”.

Condividi la notizia!

Antonio Visca

Giornalista dei quotidiani online "TuNews24.it" e "Frosinone Today", del settimanale "Tu Sport" e del quindicinale "Alé Frosinone". In passato ha collaborato anche con "Radio Day".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *