venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVarieAncora una vittoria per 3-0 per la BCCRomaVolley Ferentino

Ancora una vittoria per 3-0 per la BCCRomaVolley Ferentino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

BCCRoma Fox Volley Ferentino: Corsetti, De Santis, Mastroianni, Liberati, Nucera L1, Datti, Miano, Liberatori, Masocco, Affinati, Gatto A.; Allenatore: Gatto Michele; dirigente: Paris Schina; Segnapunti: Schina Christian
Pianeta Volley Aprilia: Calandra, Chiappa, Di Pede, Pucci, Puddu, Sabatini, Santucci, Segantini, Severin, Tonini, Toso, Visentini, Zottola.
Parziali: 25-20 25-16 25-22

- Pubblicità -

Ancora una vittoria per 3-0 per la BCCRomaVolley Ferentino opposta per la ventitreesima giornata di questo campionato al Pianeta Volley Aprilia. Formazione pontina alla disperata ricerca di punti playoff ma gli uomini di Mister Gatto, seppur in formazione largamente rimaneggiata fanno bottino pieno e mantengono così inviolato dopo 12 gare interne, il fortino del PalaItis.
Primo posto e promozione in questo campionato già al sicuro da 3 giornate per i ragazzi del Presidente Massimo Datti che evidentemente non hanno ancora perso la fame di vittoria. Mister Gatto ritrova capitan Corsetti dopo l’assenza di Pomezia ma deve far fronte alle assenze di Cestra, Chianese, Schiavi, Panfili, Di Folco e Rufa, oltre a Mastroianni influenzato ma comunque a referto. Il coach presenta nel sestetto titolare, Datti in regia, I collaudati De Santis e Gatto al centro, Miano in diagonale con Corsetti, Affinati opposto e Nucera nel ruolo di libero.

- Pubblicità -

Dopo un iniziale fase di assestamento sono i padroni di casa a gestire 4/5 punti di vantaggio fino al 25 -20 inale. Datti gestisce sapientemente i suoi attaccanti e piazza anche qualche muro vincente, Miano è sempre affidabile in ricezione, Nucera è attento in seconda linea, ottimo anche l’apporto di Affinati. Il secondo set diventa una formalità per la BCCRomaFox che vince per 25-16 e mister Gatto ne approfitta per regalare l’esordio in serie D al giovanissimo del vivaio Alessio Pizzotti. Nel terzo set trovano spazio anche anche i giovani Liberati e Masocco, il set è avvincente ed equilibrato, Corsetti nel finale piazza il break decisivo ma il punto della vittoria è un colpo di giocoleria estrema di Cesare Datti in collaborazione con Miano, che si esibiscono in una super difesa che termina nell’ultimo metro di campo ospite e assegna set e match al Volley Ferentino.
Mercoledì 10 aprile appuntamento alle 21.00 al Palaitis per la semifinale di ritorno di Coppa Lazio contro la Pallavolo Tarquinia, con l’obiettivo di ribaltare il risultato dell’andata e centrare così la finale.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24