Pontecorvo – Poesia a scuola, un evento culturale di grande successo

Condividi la notizia!

Un successo straordinario il giorno di ordinaria poesia.

Grande emozione, nella mattinata di sabato, 23 marzo, nel corso dell’evento dedicato alla poesia leopardiana, e non solo, organizzato dall’amministrazione comunale nella persona del delegato alla Cultura Moira Rotondo, in collaborazione con gli istituti superiori pontecorvesi, guidati dalla dirigente Lucia Cipriano.

Il commento dell’assessore alla Cultura, Moira Rotondo

«Un’occasione di approfondimento e di festacommenta Moira Rotondo – che ha lasciato nei partecipanti la consapevolezza che si può e si deve fare cultura e che i nostri ragazzi rappresentano le nostre certezze e le nostre speranze e che non aspettano altro che di essere coinvolti» conclude infine l’assessore delegato alla Cultura, Moira Rotondo.

L’assessore delegato alla Cultura, Moira Rotondo

L’evento dedicato alla poesia leopardiana

Puntuale e appassionata la lectio magistralis su Giacomo Leopardi tenuta dal professore Diego Picano, emozionanti gli interventi dei giovani vincitori dei Colloqui Fiorentini, che hanno avuto il merito di attualizzare il giovane recanatese con il loro cortometraggio “Taedium”.

E poi il reading vero e proprio nel corso del quale ai ragazzi si sono alternati gli autori presenti: Maria Benedetta Cerro, Fernando Della Posta, Daniela Mancinelli.

Così la poesia per un giorno è diventata protagonista con l’auspicio che farà per sempre parte della vita di questi ragazzi.

Condividi la notizia!

Monica D'Annibale

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cassino con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *