venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaPontecorvo – Poesia a scuola, un evento culturale di grande successo

Pontecorvo – Poesia a scuola, un evento culturale di grande successo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un successo straordinario il giorno di ordinaria poesia.

Grande emozione, nella mattinata di sabato, 23 marzo, nel corso dell’evento dedicato alla poesia leopardiana, e non solo, organizzato dall’amministrazione comunale nella persona del delegato alla Cultura Moira Rotondo, in collaborazione con gli istituti superiori pontecorvesi, guidati dalla dirigente Lucia Cipriano.

- Pubblicità -

Il commento dell’assessore alla Cultura, Moira Rotondo

«Un’occasione di approfondimento e di festacommenta Moira Rotondo – che ha lasciato nei partecipanti la consapevolezza che si può e si deve fare cultura e che i nostri ragazzi rappresentano le nostre certezze e le nostre speranze e che non aspettano altro che di essere coinvolti» conclude infine l’assessore delegato alla Cultura, Moira Rotondo.

L’assessore delegato alla Cultura, Moira Rotondo

L’evento dedicato alla poesia leopardiana

Puntuale e appassionata la lectio magistralis su Giacomo Leopardi tenuta dal professore Diego Picano, emozionanti gli interventi dei giovani vincitori dei Colloqui Fiorentini, che hanno avuto il merito di attualizzare il giovane recanatese con il loro cortometraggio “Taedium”.

- Pubblicità -

E poi il reading vero e proprio nel corso del quale ai ragazzi si sono alternati gli autori presenti: Maria Benedetta Cerro, Fernando Della Posta, Daniela Mancinelli.

Così la poesia per un giorno è diventata protagonista con l’auspicio che farà per sempre parte della vita di questi ragazzi.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24