martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone, delegazione Erasmus in visita in Comune

Frosinone, delegazione Erasmus in visita in Comune

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una delegazione composta da 21 persone, tra docenti e studenti, si è recata in visita presso l’aula consiliare del Comune di Frosinone.

Il progetto Erasmus “For equal chances”

Ad accoglierli, l’assessore alle Politiche Giovanili e ai Rapporti con la Comunità Europea, Cinzia Fabrizi.

- Pubblicità -

I ragazzi sono ospiti, a Frosinone, nell’ambito del progetto Erasmus “For equal chances”, della durata biennale, che vede insieme gli istituti Loksa Gumnaasium di Loksa (Estonia), Liceul Teoretic German ”Johan Ettinger” di Satu Mare (Romania), il Liceo Vittorio Emanuele II di Patti e il “Volta” di Frosinone (classi IV e IV degli indirizzi chimico, meccanico e informatico).

Nelle foto: alcuni momenti della visita della delegazione composta da 21 persone, tra docenti e studenti, presso l’aula consiliare del Comune di Frosinone

- Pubblicità -

 

Scambio culturale, contro il razzismo e il bullismo

Tra i temi affrontati dal progetto (volto al miglioramento delle competenze sociali e linguistiche), il razzismo, il bullismo e il cyberbullismo.

- Pubblicità -

Lo scambio culturale, fortemente condiviso dall’amministrazione Ottaviani per valorizzare le esperienze dei giovani del territorio, è stato coordinato dalla docente Daniela Vetro, in collaborazione con Alessandra Iannarilli, Cesira Maria Trovini e Maria Teresa Di Biase, che hanno portato anche il saluto del dirigente scolastico, Patrizia Carfagna.

Dopo la cerimonia nell’aula consiliare, con tanto di scambio di doni, la delegazione ha visitato il museo archeologico, la cattedrale di Santa Maria, il Parco Matusa e la Villa comunale.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24