lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeVarieBCCRoma Fox Ferentino seria ipoteca sul campionato e sconfitta in Coppa Lazio

BCCRoma Fox Ferentino seria ipoteca sul campionato e sconfitta in Coppa Lazio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Settimana dolce-amara in casa BCCRoma Fox Volley Ferentino che in due giorni tra domenica e martedì giocano due gare fondamentali, lo scontro diretto con l’inseguitrice Valsugana e la semifinale di coppa Lazio contro la Pallavolo Tarquinia, attuale prima forza del girone A. Una vittoria e una sconfitta il bilancio delle due difficili trasferte.
Vittoria 3/0 contro Valsugana che forse mette fine al discorso promozione diretta, considerato che quando mancano 6 giornate al termine i gigliati vantano 15 punti di vantaggio sulle seconde. Purtroppo nella gara di martedì arriva la sconfitta nella tana del Tarquinia. Trasferte segnate da defezioni e condizioni deficitarie per molti uomini di mister Gatto.

- Pubblicità -

Basterà una vittoria nelle sei partite che mancano per essere certi della promozione diretta in serie C

Pallavolo Valsugana – BCC Fox Volley Ferentino 0-3 ( 15-25 18-25 23-25)
Domenica sul difficile campo del Valsugana la BCCRoma Fox perde Schiavi prima del match e si presenta con De Santis non al meglio, mister Gatto sceglie Mastroianni al palleggio, Chianese opposto, Corsetti e Cestra schiacciatori, De Santis e Gatto centrali e il solito Miano a sostituire Schiavi nel ruolo di libero.
I ragazzi del Presidente Datti non hanno nessuna intenzione di riaprire il discorso primo posto e scendono in campo determinati e concentrati, imprimono subito un ritmo forsennato alla gara, Mastroianni fa girare a meraviglia gli attaccanti di palla alta, Gatto e i soliti cecchini Chianese e Cestra mandano più volte in tilt la ricezione romana e i primi due set sono una formalità per la capolista, 25-15 e 25-18 il punteggio.
Nel terzo set arriva puntuale la reazione della squadra di casa con il martello Potenza a creare più di qualche difficoltà ai ragazzi di Gatto. Entra Datti per dare un po’ di respiro a Mastroianni, il set prosegue con uno spettacolare punto a punto, sul 19-16 stappo della BCC Fox subito ricucito dai padroni di casa sul 20-20, nel punto a punto finale Corsetti si esalta e porta i suoi al doppio matchpoint, De Santis sbaglia il servizio ma alla seconda occasione Cestra attacca con potenza sulla diagonale e chiude 25–23 per l’esplosione di gioia di tutti i compagni.
Molti applausi a fine gara ricevuti dalla tribuna, segnale di sportività del folto pubblico romano che ha riconosciuto ai gigliati la superiorità dimostrata in questa gara e in tutto il campionato.
Grande soddisfazione nello staff Volley Ferentino al seguito della squadra, con questa vittoria come detto, ai ragazzi del Presidente Datti basterà una vittoria nelle sei partite che mancano da qui alla fine della stagione per essere certi della promozione diretta in serie C. Sabato al PalaItis ore 18,00 primo matchpoint.

Gara di andata della semifinale di Coppa Lazio

Pallavolo Tarquinia – BCC Fox Volley Ferentino 3-0 (25-17 25-22 25-21)
Parziale delusione invece nella gara di andata della semifinale di coppa Lazio in quel di Tarquinia. Alla lunga trasferta in terra viterbese non partecipano Chianese, Gatto e Rufa. Troppe assenze per mister Gatto costretto a rivedere completamente l’ormai collaudato sestetto. Inoltre Di Folco e De Santis sono in campo ma entrambi in condizioni precarie.
La gara inizia subito in salita per i ciociari, nonostante la reazione di Cestra e compagni i padroni di casa mostrano una buona organizzazione di gioco e tanta voglia di vincere e chiudono facilmente il primo set. Non cambia il copione nel secondo set, con il Tarquinia a condurre e gli amaranto a inseguire, sul 22-17 Corsetti trova 2 ace e Cestra realizza due contrattacchi, il Ferentino fallisce la palla dell’aggancio con un banale errore e manda i padroni di casa a condurre 2 set a 0. Reazione dei ciociari nel terzo set che si portano avanti fino all’ 8-3, sembrano poter portare a casa questo set i ragazzi di Gatto invece nel finale si spegne nuovamente la luce nella metà campo BCCRoma Fox e Tarquinia può sigillare il match sul 3-0 e ricevere gli applausi del numeroso pubblico presente.
Stanchezza fisica e mentale che forse ha influito negativamente sulla prestazione del Volley Ferentino, “forse non siamo nemmeno abituati a giocare due gare così difficili a distanza così ravvicinata, era importante la gara con Valsugana, per quanto riguarda la coppa tra 20 giorni ci sarà il ritorno e abbiamo tutte le carte in regola per ribaltare il risultato e centrare la finale”. Questo il commento di Mister Gatto a fine gara.

- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24