venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaAspiin/Camera di Commercio di Frosinone – Export, cambiare modo di fare impresa

Aspiin/Camera di Commercio di Frosinone – Export, cambiare modo di fare impresa

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Made in Italy rappresenta un brand di alta qualità all’estero e gode sicuramente di un forte appeal sui mercati.

Lo sviluppo del “Made in Italy”

Tuttavia, le aziende che sfruttano l’attrattiva generata da questo marchio non ottengono automaticamente la certezza di restare competitive nell’export. Essere “Made in Italy” non basta per ottenere una crescita nei propri affari con l’estero.

- Pubblicità -

Soprattutto le piccole e medie imprese, infatti, devono dimostrare capacità di adattamento agli andamenti dei mercati, essere innovative e ampliare continuamente le competenze professionali per fare la differenza con l’inevitabile e determinata concorrenza.

Lo sviluppo e la crescita dovranno essere costanti: entrare in quest’ottica presuppone un cambiamento prima mentale, poi organizzativo.

- Pubblicità -

“Cambiamente”, il terzo appuntamento formativo

È su questi temi che si concentrerà l’attenzione nel prossimo seminario del ciclo “Formazione Internazionale”, organizzato da Aspiin/Camera di Commercio di Frosinone.

“Cambiamente” è il terzo appuntamento, in programma domani, 21 marzo, dalle ore 15 alle 18 presso la Sala Conferenze dell’Aspiin.

- Pubblicità -

Professionisti ed imprese potranno contare sulla competenza di Alessandro Barulli, docente formatore e consulente aziendale, per imparare a gestire meglio i processi di internazionalizzazione da avviare o sviluppare.

Alessandro Barulli, docente formatore e consulente aziendale

L’incontro toccherà vari aspetti del fare export: il cambiamento organizzativo, personale ed umano necessari ad affrontare i nuovi mercati; le nuove logiche e dinamiche da assimilare; gli approcci per gestire il cambiamento nella vita aziendale.

La partecipazione al seminario è gratuita. Al termine della lezione è possibile, per quanti ne faranno richiesta, ottenere una consulenza personalizzata del docente.

Per conoscere il calendario con tutti gli altri incontri di “Formazione Internazionale” basta collegarsi sul sito dell’Aspiin: www.aspiin.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24