martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRegione Lazio, grande successo per LazioSound, oltre 400 iscritti

Regione Lazio, grande successo per LazioSound, oltre 400 iscritti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Grande successo per LazioSound, il programma di sostegno ai giovani talenti musicali del Lazio promosso dalla Giunta Zingaretti.

I partecipanti sono giovani da 15 a 35 anni da tutte le province del Lazio

Sono infatti oltre 400 gli iscritti al concorso lanciato nel mese di febbraio, tutti giovani (di età compresa tra 15 e 35 anni provenienti dalle cinque province), che hanno deciso di cogliere questa straordinaria occasione per fare emergere il proprio talento musicale con l’ambizione, la voglia e la concreta possibilità di trasformare una grande passione in una vera e propria professione.

- Pubblicità -

Il bando e i premi per i finalisti

Il bando, che scade il 15 marzo, prevede la selezione delle proposte migliori su RadioRock e 5 eventi nei più importanti locali di Roma. Da tutti gli iscritti saranno selezionate, attraverso una giuria di esperti, le migliori 16 band/artisti.

Promozione, distribuzione, partecipazione a festival, anche di caratura internazionale: questi i premi messi a disposizione anche grazie alla collaborazione di realtà musicali ed etichette come Atcl, Meeting delle Etichette Indipendenti, Dominio Pubblico, Marte Live System, Arte2o, Smash, Blond Records e CinicoDisincanto.

- Pubblicità -

Ai finalisti sarà offerta anche la possibilità di partecipare a tour di livello internazionale nei più noti locali di Tokyo con la possibilità di esibirsi a Montreal, in occasione del Canadaday.

I generi musicali presenti al concorso

Sono molti i generi in cui si sono cimentate le band che stanno partecipando al concorso indetto dalla Regione. In duecento hanno scelto l’Indie, il Pop e ancora Country, Unplugged, in quasi 90 hanno preferito Rock – Rock and Roll, Reggae, Punk Rock e Heavy Metal. Composizione, Classica, Jazz, Elettronica e ancora Hip-Hop, Rap, Rhythm and blues, Soul, Funk, sono i settori che hanno catalizzato l’attenzione dei giovani artisti del Lazio.

- Pubblicità -

Il commento del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

«Mancano solo pochi giorni alla chiusura del concorso – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – mi auguro che i partecipanti possano aumentare, si tratta di un’occasione speciale per dare un palcoscenico al proprio talento e alle proprie capacità artistiche. I sogni si possono realizzare, e allora perché non provarci?» conclude infine il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24