Enrica Camminante presenta Capsule Collection O-RUB

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Crescono gli apprezzamenti per la giovane fashion designer di Frosinone

 

Enrica Camminante

Enrica Camminante, giovane fashion designer e creatrice del brand EC, lancia O-RUB, la sua nuova capsule collection.
Onyx and Rubber, Onice e Gomma, consiste nella creazione di sei pezzi, due t-shirt manica corta, due felpe con effetto kimono sulle maniche, e due tshirt con la manica a 3/4. Il materiale principale è il cotone, con ricamato il logo EC al lato delle maglie o al centro. Ad ogni pezzo è stato assemblato e cucito un materiale di riciclo, la gomma vulcanizzata presa dalle camere d’aria per le ruote delle auto. Il colore della collezione è in prevalenza il nero, colore amato per la sua seducente pluralità nel comprendere in esso tutti i colori dello spettro. In percentuale molto bassa c’è il blu elettrico, colore che si trova nella gomma utilizzata.
Enrica predilige realizzare capsule collection di non oltre sei pezzi per collezione, per garantire una certa unicità nelle creazioni e per dare al pubblico una moda più di nicchia rispetto a brand seriali. La nuova collezione O-RUB si ispira a due mondi opposti, quello antropologico, storico e culturale legato alla cultura Azteca e Maya, con le loro credenze, riti e grande tecnologia nell’aver realizzato opere architettoniche ancora esistenti, come le piramidi, e quello del cinema.

Per presentare al meglio la nuova collezione, è stato realizzato uno shooting nell’iconica cornice dell’acropoli di Alatri, tra le mura ciclopiche, per rimarcare l’ambient antico e storico del concept. Fotografo dello shooting è Riccardo Lancia, il modello Sean Cubito, la make up artist ed hair stylist Sara De Monte.
Enrica Camminante ha mosso i suoi primi passi nella moda nell’Accademia delle Belle Arti di Frosinone. Con il tempo, la passione per il design stilistico e la voglia di emergere hanno portato alla creazione di EC, marchio che fonde le tante passioni che caratterizzano la designer ciociara: la musica, l’arte, l’interior design, il cinema e la fotografia.
Il marchio di EC, un triangolo sormontato da una falce di luna crescente con all’interno le iniziali della designer, unisce molteplici significati: la luna simbolo femminile e il triangolo maschile, bianco e nero, materiale e immateriale, creano un dualismo che contraddistingue le creazioni del brand. I capi, a volte realizzati completamente e mano, vengono destrutturati con interventi sartoriali o applicazioni fatte con materiali di riciclo, materiali naturali insieme a materiali sintetici. Quindi materiali, realizzazione e colori sono sempre in contrasto, così da percepire il concept dualistico del marchio.
“Il prossimo tassello di quest’avventura – racconta Enrica Camminante – è la creazione di un portale e-commerce dedicato alla vendita delle capsule collection. Una sfida non da poco per una giovane imprenditrice donna, in un settore non facile”.

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