Si svolgerà il 31 marzo la 55^ Sagra della Crespella

Condividi la notizia!

I tradizionali festeggiamenti religiosi in onore di Santa Francesca Romana si svolgeranno sabato 9 marzo

Si svolgerà domenica 31 marzo 2019 nella popolosa frazione di Santa Francesca di Veroli, la 55^ edizione della Sagra della Crespella, manifestazione folcloristica tra le più belle ed originali della nostra provincia.

Questa è la data che è stata stabilita, per questo anno, dal Direttivo dell’Associazione Amici della Sagra della Crespella e  dal Comitato Festa, mentre i tradizionali festeggiamenti religiosi in onore di Santa Francesca Romana si svolgeranno nella specifica giornata di sabato 9 marzo (S. Francesca Romana) con la S. Messa alle ore 17,00 cui seguirà la Solenne Processione.

“Si, – afferma Angelo Rossi presidente dell’Associazione – nella riunione allargata ai Soci e Simpatizzanti dell’Associazione, memori anche del risultato positivo e del successo riscontrato nelle ultime edizioni, nelle quali a causa di ripetute condizioni meteo avverse siamo stati costretti a spostare la data della manifestazione, è prevalsa la convinzione di fissare lo svolgersi della  Sagra ad una data dove le condizioni climatiche fossero più favorevoli”.

“Per questo anno – aggiunge Paolo Aversa presidente del Comitato – la Sagra ci sarà a fine marzo, ma è nostra intenzione, con il coinvolgimento di tutta la popolazione del luogo, arrivare a stabilire una data possibilmente nel mese di aprile anche in considerazione del fatto che si avrebbero vantaggi sia dal passaggio dell’ora legale/solare e soprattutto, un clima più mite”.

Intanto i preparativi fervono, tutti ormai sono al lavoro !!

Appuntamento quindi a Santa Francesca di Veroli, domenica 31 marzo 2019 in compagnia delle note degli organetti, per gustare le fragranti Crespelle e rivivere le tradizioni e i costumi del nostro territorio nella conosciutissima sfilata dei carri folcloristici.

Condividi la notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *