venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFerentino, al via i corsi dell’Accademia di Belle Arti

Ferentino, al via i corsi dell’Accademia di Belle Arti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Al via i nuovi corsi dell’Accademia di Belle Arti a Ferentino. Le lezioni che verranno ospitate nella sede di via Antica Acropoli sono quelle di Oreficeria, che partirà sabato 9 febbraio, fino al termine dell’anno accademico e quelle di Ceramica, con inizio sabato 2 marzo e, anche in questo caso, fino al termine dell’anno.

La consolidata collaborazione tra l’Amministrazione comunale del sindaco Antonio Pompeo e l’Accademia presieduta da Ennio De Vellis ha permesso che, anche per questo anno accademico, Ferentino possa ospitare gli studenti che frequentano il prestigioso istituto culturale.

- Pubblicità -

In programma i corsi di lavorazione del cuoio

Da una parte la volontà dell’Amministrazione e del sindaco Pompeo di puntare forte sulla cultura e sull’istruzione come volano di crescita anche economico, visto che la presenza di studenti sicuramente favorirà anche le attività commerciali; dall’altra l’impegno dell’Accademia ad aprirsi sempre di più al territorio per accompagnarne la crescita. L’unione di queste due linee di azione, ha permesso di cogliere l’ennesimo risultato per la città di Ferentino.

Ma non finisce qui l’offerta formativa a Ferentino: si è al lavoro per tenere nella città gigliata anche i corsi in lavorazione del cuoio, una novità rispetto agli anni scorsi e una materia molto richiesta e frequentata.

- Pubblicità -

La soddisfazione del sindaco Antonio Pompeo

«Avevamo preso un impegno e lo abbiamo mantenuto – ha spiegato, con soddisfazione, il sindaco Antonio Pompeo – Per Ferentino un motivo di grande onore, che rafforza la nostra offerta di istruzione di qualità, ma potrà determinare benefiche ricadute anche per le attività commerciali.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo

Questo è il nostro modo di amministrare: portare a casa risultati concreti, ottenere servizi, dotare la città di nuove opere e nuove opportunità. Lo abbiamo dimostrato negli anni scorsi, continuiamo a farlo. Ringrazio l’Accademia, il presidente De Vellis e il direttore Loredana Rea per la collaborazione» ha concluso infine il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24