martedì 19 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualità“Refice”, masterclass e bandi: tutte le opportunità dell’internazionalizzazione

“Refice”, masterclass e bandi: tutte le opportunità dell’internazionalizzazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il conservatorio di Frosinone, diretto dal Maestro Alberto Giraldi, è il secondo in Italia, per spesa relativa alla internalizzazione: tanti, infatti, i progetti, a livello europeo e internazionale, portati avanti a beneficio di studenti e insegnanti, per promuovere l’istruzione, la formazione e l’ingresso nel mondo del lavoro.

Dal 21 al 23 gennaio (lunedì e martedì dalle ore 15 alle 18; il mercoledì dalle 11 alle 13) si terrà, nell’ambito degli eventi Erasmus, la masterclass di pianoforte tenuta da Dainius Kepezinskas, della Muzikos Akademija di Kaunas (Lituania), all’interno della sala Paris.

- Pubblicità -

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione ai docenti Roberto Cavalli ed Elisa Petone (prof.robertocavalli@libero.itpetone@virgilio.it) entro il 20 gennaio 2019.

La locandina dell’evento

I Paesi inclusi nel programma Erasmus

In scadenza, invece, i termini per aderire ai due bandi promossi dall’istituto di viale Michelangelo. Il bando Erasmus+ per borse di mobilità destinate a studenti (per studio e tirocinio) e allo staff (per docenza e formazione) scadrà il 28 gennaio, data entro la quale va presentata la pre-domanda in italiano; entro il 15 febbraio, invece, andranno presentate la candidatura e la documentazione in inglese.

- Pubblicità -

Questi i Paesi inclusi nel programma: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Turchia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia e Serbia.

Il tirocinio post-laurea

Gli studenti interessati a un tirocinio post-laurea possono inoltre partecipare al progetto Working With Music +. È infine attivo il bando per l’assegnazione di borse di mobilità per docenza da realizzare presso l’Universidade Federal Do Rio Grande Do Norte, Music School of Ufrn di Natal (Brasile), la cui scadenza è fissata il 21 gennaio 2019. La referente per l’internazionalizzazione, per il Refice, è la professoressa Lucia Di Cecca (international@conservatorio-frosinone.it).

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Maltrattamenti in famiglia: nei guai un 46enne ed un 23enne

I Carabinieri della Stazione di Pontecorvo (Fr) hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Misura Cautelare del “divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa dal Tribunale...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24